Sabato scorso, la Misericordia di Poggibonsi ha visto nove dei suoi volontari superare brillantemente l'esame finale del Corso Soccorritori di livello avanzato. Questi volontari sono ora pienamente operativi sulle ambulanze d'emergenza 118, pronti a fornire assistenza qualificata in situazioni critiche.
"Si è concluso un corso impegnativo, anche per i nuovi protocolli in vigore, ma tutti i candidati hanno svolto un esame impeccabile," ha dichiarato Lorenzo Mastria, capogruppo Formazione. “E' per noi tutti grande motivo di orgoglio e soddisfazione aver ricevuto i complimenti della dottoressa esaminatrice in merito alla preparazione dei volontari e allo spirito di gruppo. Questo dimostra l'ottimo livello raggiunto in ambito formativo”.
Le congratulazioni vanno a tutti i nuovi soccorritori che, grazie al loro impegno e alla loro dedizione, hanno superato un corso particolarmente difficile e sono pronti a servire la comunità con competenza e professionalità.
Nella stessa giornata di sabato scorso, la Misericordia di Poggibonsi è stata rappresentata anche a Cascina durante la cerimonia di consegna delle Benemerenze per gli interventi nelle alluvioni in Emilia-Romagna e Toscana e per gli aiuti umanitari al popolo ucraino. Un rappresentante della Protezione Civile della Misericordia ha partecipato all'evento, evidenziando l'impegno continuo dell'organizzazione non solo a livello locale ma anche internazionale.