Cinque atleti biancoverdi sono pronti a indossare il body azzurro per i prossimi Campionati Europei 2023. Sofia Paola Chiumiento, Rita De Gianni, Guglielmo Lorenzoni, Gabriele Cannoni e Duccio Marsili da lunedì 17 fino a domenica 23 luglio saranno a Valence d’Agen dove si terranno i Campionati Europei, primo appuntamento internazionale dove, i biancoverdi insieme ai colleghi azzurri, cercheranno di dare il massimo per portare la bandiera italiana in cima alle classifiche.
Un altro appuntamento importante per la Mens Sana Pattinaggio Corsa, che vede cinque suoi atleti correre per la Nazionale italiana. Una grande soddisfazione per la Polisportiva Mens Sana 1871 che si dimostra, ancora una volta, un’eccellenza in questo sport, continuando a formare nuovi atleti e nuovi talenti.
Non si ferma la tradizione della Polisportiva Mens Sana 1871 che si conferma un’eccellenza del Pattinaggio Corsa. Cinque atleti in body azzurro e soprattutto giovanissimi. infatti, Sofia Paola Chiumiento, Rita De Gianni e Guglielmo Lorenzoni, parteciperanno per la categoria Allievi, a dimostrazione della grande continuità che la società biancoverde riesce a dare, tramandando una tradizione tutta senese.
Con loro anche il vicecampione del mondo Duccio Marsili (tre medaglie d’oro ai World Games 2022 e Campione Europeo in carica), ormai una stella affermata nel mondo del Pattinaggio Corsa che, nonostante il talento riconosciuto a livello mondiale, continua il suo percorso in casa Mens Sana, dando l’opportunità alle giovani leve di imparare e crescere. Non mancherà l’appuntamento neanche Gabriele Cannoni che, negli ultimi anni, ha dimostrato in più occasioni di meritarsi un ruolo all’interno della Nazionale, conquistando medaglie in ambito internazionale.