E' già sold out l'evento di martedì 12 Settembre al Cinema Garibaldi di Poggibonsi.
Dopo la proiezione delle ore 21 di "Io Capitano", saranno ospiti del Cinema Garibaldi di Poggibonsi MATTEO GARRONE e i protagonisti del film, SEYDOU SARR, MOUSTAPHA FALL e AMATH DIALLO.
L'opera di Garrone, che mette in scena il viaggio di due ragazzi senegalesi, Seydou e Moussa, in viaggio verso l’Europa alla ricerca di una vita migliore e e del compimento dei propri sogni, è stato premiato all'80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il Leone d'argento per la miglior regia a Matteo Garrone e con il premio Marcello Mastroianni assegnato al giovane attore esordiente Seydoux Sarr.
Un film che, come ha detto Garrone, è nato per "dare dar voce a chi di solito non ce l’ha" e che è stato realizzato con il desiderio che chiunque avesse vissuto l'esperienza cruda dell'odissea verso l'Europa potesse riconoscere nel film una verità.
Matteo Garrone e i giovani protagonisti di "Io Capitano" saliranno sul palco dopo la proiezione delle ore 21 per parlare con il pubblico e rispondere alle domande degli spettatori tra cui saranno presenti molti ragazzi e ragazze della comunità senegalese di Poggibonsi.
Il film rimarrà in programmazione fino a mercoledì 20 Settembre. Info e orari su www.valdelsacinema.it
Foto Facebook Matteo Garrone