“Miss Italia per me è la leggerezza di poter sognare”. Forse è questa l'espressione che riassume al meglio la chiacchierata che abbiamo avuto con Marina Frisenna, 29enne di Montespertoli che da un paio di giorni ha vinto il titolo di Miss Social alla finale regionale di Miss Toscana andata in scena mercoledì 31 Agosto.
Marina ha una laurea in infermieristica e dopo aver lavorato per alcuni anni in questo campo ha intrapreso un'altra attività parallela, quella del network nel settore bellezza. Dopo un po' di tempo che le cose le andavano bene su entrambi i fronti ha deciso di preferire questa seconda strada, convinta anche dalla grande passione che ha da sempre per il mondo della comunicazione e del marketing. “Poter avere la libertà di gestire il mio tempo mi ha fatto prendere questa scelta. Sono una persona dinamica e curiosa: mi piace sempre affrontare nuove esperienze e con questo spirito mi sono lanciata anche in Miss Italia - spiega Marina al telefono - nonostante avessi già partecipato al concorso nel 2015 senza però arrivare in finale”. Spinta anche all'incoraggiamento di suo marito e della sua famiglia, Marina ha deciso di riprovarci un'altra volta quest'anno.
Così è iniziata l'avventura vera e propria e con essa sono partite anche le prime selezioni. “Prima mi aspettavo di vincere qualche fascia, sinceramente non credevo di arrivare fino a questo punto - spiega la giovane Miss Social - questa volta ho affrontato il tutto in maniera più sicura, avendo anche meno tensione. In Miss Italia ho trovato un bellissimo gruppo ed un ambiente meraviglioso che purtroppo è stato trafitto dalla scomparsa improvvisa di Gerry Stefanelli che ci è piombata addosso come un fulmine a ciel sereno. Per noi è stato davvero un dolore grande anche se poi siamo riusciti, grazie al management della Syriostar, a risollevarci e ad andare avanti”.
Le calde serate estive toscane hanno portato in dote a Marina alcuni buoni piazzamenti che l'hanno spedita direttamente alla finalissima di Castelfiorentino in cui era in palio anche il titolo di Miss Social la cui fascia poi è stata conquistata proprio dalla 29enne di Montespertoli. “Spero possa essere un'occasione anche per promuovere il mio paese - continua - non è stato semplice perchè di bellezze da raccontare ce ne sarebbero tantissime ma spero che anche questo diventi un modo per attirare altre persone a visitare Montespertoli, città in cui mi sono trasferita per amore”.
Il lavoro, la famiglia, l'attività di marketing sui social e poi il desiderio di vivere ancora una volta la travolgente avventura di Miss Italia. Tutto si riduce a questo: la leggerezza di poter sognare. Già, perché Marina quella fascia la sogna addirittura da quando aveva 12 anni e le Miss avevano anche lo scettro oltre alla corona. “In caso arrivassi finoalla fianle credo che rivivrei nella testa le tante emozioni di questo percorso, fin da quando ero piccola. Essere nuovamente parte di Miss Italia mi ha ridato una ventata di vita e spensieratezza”.