Maltempo, chiusure stradali a Certaldo e zone limitrofe a causa degli allagamenti

Maltempo, chiusure stradali a Certaldo e zone limitrofe a causa degli allagamenti
disagi maltempo
A causa delle abbondanti piogge, la viabilità sulla SR 429 in direzione di Certaldo e verso Badia a Elmi è stata temporaneamente interrotta

A causa delle abbondanti piogge, la viabilità sulla SR 429 in direzione di Certaldo e verso Badia a Elmi è stata temporaneamente interrotta a causa degli allagamenti del fiume Elsa e di alcuni rii minori. Attualmente, l'area di Piangrande rimane aperta, ma è soggetta a monitoraggio costante da parte della polizia municipale e della protezione civile.

Non sono state segnalate ulteriori chiusure stradali verso altre direzioni, inclusi i collegamenti da e per Castelfiorentino. Le scuole sono regolarmente aperte e le autorità locali hanno già contattato i dirigenti scolastici per verificare eventuali problemi di mobilità per le famiglie residenti nelle zone maggiormente colpite. In caso di assenze dovute all'impossibilità di spostarsi, queste non saranno considerate ingiustificate.

La sindaca di Castelfiorentino, Francesca Giannì, ha comunicato che la situazione è costantemente monitorata e invita i cittadini a prestare attenzione agli aggiornamenti e alle indicazioni delle autorità locali.

Foto: gruppo Facebook sei di castelfiorentino se…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti