Madagascar: meta ideale per vacanze invernali

Madagascar: meta ideale per vacanze invernali
vacanze invernali
La ricerca di una meta calda e tiepida è la scelta perfetta per riavere il giusto sprint in inverno. Il Madagascar risulta essere la location giusta

Un inverno al caldo è l’idea perfetta per le ferie natalizie 2023: le vacanze in Madagascar con Alpitour sono sicuramente la giusta idea un po’ per tutti. La ricerca di una meta calda e tiepida è la scelta perfetta per riavere il giusto sprint in inverno. Il Madagascar risulta essere la location giusta.

Il Madagascar è un luogo meraviglioso da visitare, un’isola ricca di biodiversità, una destinazione top per delle ferie indimenticabili.

Ci troviamo, infatti, in un piccolo Stato insulare situato nell’Oceano Indiano, a sud est del continente africano, un luogo di fascino tutto da visitare.

Cosa vedere in Madagascar

E’ un luogo da scoprire consapevoli della magia e del richiamo tutto speciale che questi territori così esotici e misteriosi possono dare.

E’ difficile suggerire ma vi proponiamo un interessante itinerario.

  • Antsiranana: anche detta  Diego Suarez, Antsiranana è una delle più grandi città del Madagascar, sorge nei pressi del Parco Nazionale della Montagna d’Ambra. E’ caratterizzata da una baia stupenda perfetta per gli amanti del mare e del sole.
  • Route National 8 conosciuta anche come  Avenue des Baobab mette in collegamento Belo Sur Tsiribinhina con Morondava. E’ una delle più belle strade al mondo, qui a far da contorno a piano stradale dei magnifici ed incantevoli Baobab, alberi tipici del territorio.
  • Parco nazionale di Ranomafana habitat dei Lemuri, Patrimonio Dell’Umanità e dell’Unesco, si tratta di un ecosistema particolare, 400 metri quadri di foresta pluviale con migliaia di specie arboree e con animali unici al mondo.
  • Parco nazionale della Montagna d’Ambra  invece è esteso per 230 km quadrati, attorno ad un vulcano ha una landscape meravigliosa di cascate e laghetti.
  • Parco nazionale di Marojejy si sviluppa intorno al Massiccio di Marojejy, anche questo è Patrimonio Unesco.
  • Tsingy de Bemaraha conosciuto come  foresta di pietra è sempre  Patrimonio dell’Umanità.
  • Parco nazionale di Andohahela invece è un’area pluviale ad oriente e in foresta spinosa ad occidente, la fauna è molto ricca e ci sono addirittura 13 specie di lemuri.

Cosa mangiare

Qui la cucina è completamente differente dalla nostra ma vale la pena assaggiare i piatti a base di carne tipici del Paese. Non deve mancare  la degustazione del  Romazava zebù Si tratta di un piatto a base di , carne di zebù con riso e brodo di verdure e pomodori, ottimo e aprticolare ance il Henakisoa amalona sy, carne di maiale e anguilla, interessante ed intrigante il Henakisoa ravitoco sy carne di maiale con puré di manioca.  Da queste parti importante è poi assaggiare tanti piatti a base di pesce fresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti