L’US Poggibonsi espugna il Carlo Zecchini: vittoria per 2-1 sul Grosseto

L’US Poggibonsi espugna il Carlo Zecchini: vittoria per 2-1 sul Grosseto
serie d
Poggibonsi cinico: Vitiello apre le marcature, Bellini raddoppia su rigore e il gol di Cretella non basta al Grosseto per la rimonta

L’US Poggibonsi ha conquistato una preziosa vittoria sul campo del Grosseto, imponendosi per 2-1 allo stadio Carlo Zecchini. La partita, valida per il campionato, è stata decisa dai gol di Vitiello e Bellini, che hanno permesso ai giallorossi di ottenere i tre punti nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Il match si è sbloccato sul finire del primo tempo, quando Vitiello, con un tocco preciso, ha sorpreso la difesa del Grosseto, portando in vantaggio il Poggibonsi proprio allo scadere della prima frazione di gioco. L’azione ha evidenziato la compattezza e la capacità del Poggibonsi di sfruttare al meglio le occasioni.

Al 53’, Bellini ha poi siglato il raddoppio su rigore, con freddezza, consolidando il vantaggio degli ospiti. Il Grosseto ha cercato di reagire, trovando il gol che ha accorciato le distanze grazie a un rigore trasformato da Cretella, ma non è stato sufficiente per riequilibrare il risultato.

Nonostante la pressione finale del Grosseto, il Poggibonsi è riuscito a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio, portando a casa una vittoria cruciale in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti