Un lupo ha percorso la strada che dallo svincolo di Poggibonsi nord porta verso Barberino Tavarnelle e dopo una breve capatina in zona Drove si è diretto in strada di Sant'Appiano per poi scomparire in mezzo all'erba fitta, probabilmente diretto nel bosco il suo habitat naturale.
Tutto questo intorno alle 9.00 di questa mattina, un orario in cui la viabilità è abbastanza sostenuta in quel particolare punto della Val d'Elsa a cavallo tra il Chianti e l’Autopalio.
Certo, non è insolito vedere animali selvatici in zone frequentate dalle persone anche in orari del giorno, basti pensare alla segnalazione dei cinghiali Poggibonsi in località Bernino ricevuta soltanto la scorsa settimana. Anche se ormai i cittadini si erano un po' abituati a far fronte a certi incontri, di certo trovarsi a tu per tu con un lupo rappresenta sempre un'emozione inaspettata. Soprattutto se il suo arrivo coincide con un momento ordinario della giornata, in cui non ci si sarebbe mai aspettati che questo animale potesse farsi vivo. Mentre invece...
Stefano Calvani
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Bake Off Italia: il poggibonsese Alessio Petri eliminato in semifinale
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie