L’ US Poggibonsi è lieta di annunciare il rinnovo del terzino giallorosso Lorenzo Rocchetti. Al secondo anno il forte terzino del Poggibonsi classe 2003, garantisce oramai standard prestazionali affidabili. Con la maglia del Leone vanta 22 presenze impreziosite da 1 gol e 4 assist.
Di lui già conosciamo ogni sfaccettatura tecnica ed oggi lo conosceremo nel suo lato caratteriale, perché Lorenzo , come molti suoi compagni di squadra è un tipo scaramantico che ama ripetere prima delle sfide, i suoi rituali di iniziazione. Il momento topico, quello che ti fa tremare la voce e le gambe, termina non appena gli scarpini calpestano l’erba del campo ed ogni tensione emotiva rimane chiusa nello spogliatoio.
Il calcio è la sua componente fondamentale il suo passatempo, ma anche il suo impegno fisico e mentale, ma nelle pause, nei momenti di relax Lorenzo ama giocare a padel con i suoi amici. Segue il calcio professionistico ma non si “ubriaca” di partite, queste sue parole lo mostrano come un ragazzo equilibrato, serio, appassionato dello sport che ha la fortuna di praticare.
Queste le dichiarazioni del terzino giallorosso: “Sono molto felice per l’ opportunità ricevuta di poter giocare un’ ulteriore stagione nel Poggibonsi. Ringrazio la Società per la fiducia risposta in me. Spero di rendere tutti fieri, a partire dai tifosi e dai compagni,”