Lo scudetto dell'Inter celebrato anche in Val d'Elsa. La festa dell'Inter Club Poggibonsi

Lo scudetto dell'Inter celebrato anche in Val d'Elsa. La festa dell'Inter Club Poggibonsi
inter club poggibonsi
L'Inter Club Poggibonsi o Inter Club Ivan Zamorano (o ancora Inter Club Valdelsa) ha celebrato la seconda stella dell'Internazionale. Alcuni componenti erano presenti in Curva Nord a San Siro, altri hanno dato vita a caroselli in Val d'Elsa

Anche in Val d'Elsa è stato festeggiato lo scudetto dell'Inter. I campioni d'Italia 2023-2024 hanno raggiunto la seconda stella proprio in casa del Milan, approfittando del sesto derby consecutivo vinto. La serata del 22 Aprile rimarrà nella storia come una delle serate più importanti per il club nerazzurro. Sta di fatto che, per festeggiare campionato, le due stelle sul petto e il record di vittorie ai danni dei cugini rossoneri, in tutta Italia migliaia di tifosi interisti sono scesi in piazza. Bandiere, sciarpe, fumogeni, qualche carosello per le strade (soprattutto a Colle di Val d'Elsa e Casole d'Elsa) hanno scaldato l'animo dei valdelsani nerazzurri.

Una terrazza addobbata a festa in zona Largo Campidoglio a Poggibonsi

Fulcro dei festeggiamenti, un locale di Colle di Val d'Elsa, all'interno del quale si erano ritrovati i componenti dell'Inter Club Ivan Zamorano, conosciuto altresì come Inter Club Poggibonsi o Inter Club Valdelsa. Un sodalizio storico, punto di riferimento per i fans dell'Internazionale nel territorio, nato nel lontano 1983. Da anni il gruppo organizza la logistica per le partite a Milano e per le trasferte, con tanto di due aste (con scritto “I.C. Valdelsa”) identificativo del gruppo. Possono contare su quasi 200 membri, sull'affiliazione ufficiale all'FC Internazionale Milano e su una componente ultras. Una delegazione di associati era pure in Curva Nord al secondo anello verde del Meazza in San Siro a tifare e a godersi il tripudio. I soci, che hanno guardato la partita a Colle, hanno inscenato caroselli e cortei per le strade della città valdelsana, sventolando le bandiere nerazzurre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti