L'Istituto Enriques di Castelfiorentino è onorato di rappresentare la Toscana a un prestigioso evento internazionale. Gli studenti della classe 3C dell'indirizzo alberghiero, Linda Baldeschi, Siria Priori, Amélie Veschi, Gabriel Hanciuc Razvan, Alessandro Raspolli e Zylfo Mariglrn, accompagnati dal professor Luigi Gaglianone, hanno raggiunto Lignano Sabbiadoro per partecipare al YounG7.
Dal 26 al 29 giugno, questi studenti saranno coinvolti in attività con coetanei provenienti da 80 istituti scolastici di tutto il mondo, per un totale di oltre 350 studenti e 70 docenti. Il YounG7 vedrà la partecipazione delle delegazioni dei Paesi membri del G7 (Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti) e di Ucraina, Brasile e Unione africana, invitati speciali per l'evento.
Durante il YounG7, gli studenti e i docenti parteciperanno a sessioni formative e laboratori pratici che spaziano dall'arte alla cucina, dalla musica allo sport. Le tematiche trattate includeranno l'intelligenza artificiale, le materie STEM, la cultura e i principi di libertà e sussidiarietà, offrendo un'esperienza educativa completa e stimolante.
L'Istituto Enriques di Castelfiorentino si distingue ancora una volta per il suo impegno nell'offrire agli studenti opportunità uniche di crescita e apprendimento in contesti internazionali, rafforzando così il valore della formazione e dell'educazione globale.