Un viaggio negli Stati Uniti è un desiderio che hanno in molti, e riuscire a realizzarlo almeno una volta nella vita significa vivere un autentico sogno. Per gustare il proprio sogno fino in fondo, è bene scegliere con attenzione l’itinerario, le città preferite, i paesaggi che trasmettono maggiori emozioni, e grazie all’ampiezza degli USA, che raggiungono due coste oceaniche opposte, ognuno può trovare la soluzione ideale.
Per chi ama le grandi città storiche, ma anche gli scenari naturali mozzafiato, un Tour Stati Uniti Est è la scelta perfetta, che consente di scoprire alcune tra le metropoli più affascinanti e simboliche, come New York, Washington e Philadelphia, ma anche di ammirare da vicino lo spettacolo della natura, e di arrivare ad inoltrarsi fino in Canada, una terra splendida dove la storia incontra il progresso.
Il modo giusto per scoprire gli Stati Uniti senza difficoltà è affidarsi ad uno specialista: VersisAmerica è il tour operator di riferimento per viaggiare attraverso gli States senza preoccuparsi di niente, lasciandosi semplicemente trasportare dalla bellezza di scenari e paesaggi.
VersisAmerica propone tour organizzati con volo aereo e autobus, con la possibilità di scegliere l’itinerario preferito in base al tempo a disposizione, al budget e ai propri desideri. Chi invece preferisce usufruire di maggiore libertà, senza comunque rinunciare all’assistenza di un tour operator competente, può scegliere la formula Fly & Drive, per viaggiare sulle strade degli Stati Uniti e stabilire il percorso in tutta autonomia.
Gli Stati Uniti dell’Est, tra avventura e storia
Avendo a disposizione un paio di settimane, scoprire l’area Ovest degli Stati Uniti, dal confine con il Canada fino a Washington, è un’esperienza davvero imperdibile, soprattutto per chi apprezza le città più storiche e antiche e nello stesso tempo desidera stare a contatto con la natura.
Il viaggio, in questo caso, può iniziare da New York, una città unica, straordinaria e tutta da scoprire, dai quartieri più pittoreschi della periferia, ai grandi palazzi del centro, al memoriale dell’11 Settembre, al fascino delle luci che alla sera si riflettono nell’acqua.
New York è una tappa obbligata in qualsiasi tour degli Stati Uniti, mantiene inalterato il suo fascino in qualsiasi giorno e stagione, e per essere ammirata al meglio merita almeno un paio di giorni. Arrivare a New York e osservare la Statua della Libertà è sempre un’emozione per tutti i viaggiatori, che rivivono per un attimo la sensazione di coloro che, nel passato, raggiungevano gli Stati Uniti in cerca di fortuna o di avventure.
Le Cascate del Niagara e le città canadesi
Un tour nel Grande Est degli Stati Uniti non può escludere la visita alle città canadesi più importanti, passando inoltre dalle splendide Cascate del Niagara.
Situate a breve distanza dal confine con il Canada, le Cascate del Niagara non sono le più alte del mondo, ma la spettacolarità che offrono è unica. Non c’è niente di più bello se non arrivare fino a passare dietro al potente salto d’acqua in battello, per ammirare la cascata in tutta la sua imponenza e bellezza.
Oltrepassare il confine tra Stati Uniti e Canada è un’occasione per visitare le più belle e famose città canadesi, immergendosi in una dimensione totalmente differente. Montreal, la più grande città di lingua francese dopo Parigi, Quebec City con le sue strade lastricate di ciottoli, Ottawa, dove ogni giorno si può assistere alla cerimonia del cambio della guardia di fronte al palazzo del Parlamento e, naturalmente, Toronto, con l’altissima CN Tower, che offre un panorama davvero superlativo.
Washington e Philadelphia, le città che narrano la storia degli USA
Passare dalla costa Est degli Stati Uniti significa anche scoprirne la storia attraverso le testimonianze che si trovano nelle città più iconiche e significative: Washinton D.C. e Philadelphia.
Washington è la capitale degli Stati Uniti d’America, in cui si trovano la Casa Bianca e il Campidoglio, Philadelphia ha un valore particolare per chi è nato negli Stati Uniti poiché è la città dove è stata firmata la prima Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione Americana.
Un tour della East Coast può includere diverse altre tappe importanti, tra le quali si distingue senza dubbio la città di Boston, dove si trova il parco più antico degli USA e la vivacissima piazza del mercato di Faneuil.