L'Empoli pareggia 1-1 l'ultima trasferta con l'Hellas Verona

Sul finire di gara, in coda al recupero, l'Empoli pareggia la sfida del Bentegodi grazie ad un gol di Petar Stojanovic

HELLAS VERONA (3-5-1-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal (46’ Ceccherini); Terracciano (59’ Faraoni), Tameze (75’ Abildgaard), Veloso (59’ Gaich), Sulemana, Depaoli; Ngonge (82’ Coppola); Djuric. All. Zaffaroni.
A disposizione: Berardi, Perilli; Zeefuik, Faraoni, Verdi, Hrustic, Braaf,, Kallon, Coppola, Cisse, Joselito, Cazzadori. 

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi (76’ Stojanovic), Ismajli, Luperto, Cacace; Haas (67’ Henderson), Grassi; Akpa Akpro (76’ Vignato), Fazzini (56’ Destro), Cambiaghi; Piccoli (56’ Satriano). All. Zanetti.
A disposizione: Perisan, Ujkani; Walukiewicz, Pjaca, Ignacchiti, Tonelli, Angori.

ARBITRO: Chiffi di Padova (Bindoni/Colarossi; Minelli; Mazzoleni/Pezzuto).

MARCATORI: 62’ Gaich.

AMMONITI: Cabal, Veloso, Gaich, Ceccherini.

Sul finire di gara, in coda al recupero, l’Empoli pareggia la sfida del Bentegodi grazie ad un gol di Petar Stojanovic che risponde il vantaggio dell’Hellas Verona arrivato con Gaich. Con il risultato di oggi sono cinque i risultati positivi di fila per l’Empoli che sale così a quota 43 punti in classifica.
Azzurri in campo con il 4-2-3-1, non ci sono Parisi e Bandinelli squalificati: mister Zanetti sceglie Cacace sulla corsia di sinistra, Haas come mediano e Piccoli per l’assente Caputo. Hellas con il 3-5-1-1 con Ngonge a supporto di Djuric. 
Al 14’ Ngonge ruba palla a Luperto al limite dell’area, avanza e calcia con il destro in diagonale senza trovare lo specchio della porta. La reazione dell’Empoli non si fa attendere: azione insistita in zona centrale, subentra Cacace che in area di rigore si fa stoppare dalla parata decisiva di Montipò, bravo ad opporsi di piede. Grande occasione per gli azzurri. Ancora Empoli, cross tagliato di Cambiaghi per lo stacco di Fazzini, a lato non di molto. A metà del primo tempo ci si ferma per il cooling break. Si riparte con Djuric che lavora di sponda per la conclusione di Ngonge che si perde sul fondo. Quando riescono a rompere la pressione avversaria si aprono spazi interessanti per l’Empoli: Akpa Akpro serve Piccoli, scarico laterale per Cambiaghi che alza troppo con il sinistro. Al 39’ bravo Vicario a mano aperta a togliere la palla da sotto la traversa su un colpo di testa velenoso di Ngonge. Concessi cinque di recupero. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, ci provano prima Fazzini e poi Cacace, mura l’Hellas Verona. Prima frazione che si chiude sullo 0-0.

Nell’intervallo Zaffaroni sostituisce Cabal (ammonito) con Ceccherini. Si riparte su ritmi non eccessivamente alti. Al 56’ doppio cambio per gli azzurri: dentro Satriano per Piccoli e Destro per Fazzini. Poco dopo, su un calcio piazzato di Cacace, Ebuehi manda alto di testa da pochi passi. La migliore occasione per l’Empoli sin qui. Spazio a Faraoni e Gaich per Terracciano e Veloso. Al minuto 62’ l’Hellas Verona riesce a sbloccarla: sinistro dalla distanza di Ngonge, si oppone Vicario che nulla può sulla ribattuta di Gaich che fa 1-0. Mister Zanetti inserisce Henderson per Haas. Per l’ultimo quarto d’ora più recupero spazio a Stojanovic e Vignato per Ebuehi ed Akpa Akpro. Ci prova l’Empoli con Cambiaghi a giro (alto) e l’Hellas con Gaich che di sinistro apre troppo il diagonale. Combinazione sulla sinistra tra Cacace e Cambiaghi, palla veloce sul primo palo per Satriano che di testa manda fuori. Sono sette i minuti di recupero. Grassi ci prova con il sinistro dal limite, blocca Montipò. Preme l’Empoli: Montipò salva sul tiro dal limite di Stojanovic. Gli sforzi degli azzurri vengono premiati al 97’ quando Stojanovic punta ed entra in area di rigore, superando Montipò con un destro angolato che si infila in rete. Finisce così. Al Bentegodi finisce 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti