Le vagine urbane rispuntano nel centro storico di Poggibonsi

Le vagine urbane rispuntano nel centro storico di Poggibonsi
vagine urbane
Siamo in vicolo Buonaccorsi dove nella notte sono stati realizzati i disegni con soggetto l'organo riproduttore femminile

Le vagine urbane sono riapparse durante la notte a Poggibonsi. Vicolo Buonaccorsi si è svegliato questa mattina con due grossi disegni in gesso realizzati sul pavimento di quello che un tempo fu il vicolo di Fiorenzo. Inoltre, il tratto è stato anche transennato con del nastro che riportava la scritta ‘fragile’.

Ad accorgersi dei disegni sono stati i cittadini del centro, che hanno subito allertato gli agenti della polizia municipale, che si sono mobilitati al fine di predisporre la ripulitura del pavimento su cui interverranno gli operatori di Sei Toscana.

La storia delle vagine urbane inizia nel Giugno del 2020, in piena pandemia, quando anche in vicolo Buonaccorsi spuntò una mattonella dedicata sempre allo stesso tema. Allora il dibattito pubblico si confrontò sull'appropriatezza del soggetto o meno. Del resto, non è questo lo scopo dell'arte? Sconcertare e far discutere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti