Susanna Cenni rilascia le sue primissime dichiarazioni dopo l'ufficializzazione della sua candidatura a sindaca del Comune di Poggibonsi, partendo dal percorso che è stato fatto in questi mesi nel centrosinistra.
“C'è stato un dibattito interessante sull'idea di città, sulle cose cambiate e su quelle su cui probabilmente sarà necessario intervenire nei prossimi anni - spiega la candidata del centrosinistra - vedo una città molto cambiata, credo che i due mandati delle giunte Bussagli abbiano consentito al profilo di Poggibonsi di mutare profondamente: noi oggi abbiamo una città più moderna, io credo anche più bella, che ha lavorato molto sui temi della rigenerazione urbana, sul sociale sulla scuola che ha lavorato per dare un profilo differenziato. Noi dovremo continuare su questo profilo possibilmente portando avanti questa bella realtà capace di intercettare risorse grazie alla grande progettualità che è stata messa in campo. Oggi vedo soprattutto il bisogno di una grande attenzione che si concentri sulla qualità della vita delle persone e sulla condizione economica e sociale dei cittadini di Poggibonsi”.
Sulla campagna elettorale che la attende: “Vorrei fare una campagna elettorale molto tra le persone che si concentra sull'ascolto, sulla messa a punto e sulla valutazione del lavoro fatto cercando di alzare ulteriormente un'asticella che non sarà facile alzare perché i due mandati Bussagli sono stati a mio parere molto positivi”, conclude Cenni.