Sino a qualche anno fa le ferie erano solo estive, così doveva essere. Adesso no: i tantissimi voli aerei e la possibilità di smart working rendono facili gli spostamenti. L’autunno diventa il periodo perfetto per dei last minute in giro per l’Europa e non solo!
- Fuerteventura: per proseguire anche in autunno con i ritmi caldi di un'estate infinita. A poche ore di volo dall’Italia, prezzi super competitivi, location straordinaria. Fuerteventura è la seconda isola più grande Canarie della Spagna, si trova nell'Oceano Atlantico a 100 km dalla costa settentrionale dell'Africa. Spiaggia ottima, divertimento mare perfetto per sport d’acqua, clima mite molto più che mediterraneo.
- Gran Canaria: la meta perfetta per chi ama sport d’acqua e divertimento e perchè no relax in un contesto naturale eccezionale.
- Lanzarote al largo della costa dell'Africa Occidentale è perfetta per chi ama paesaggi naturalistici unici nel suo genere, vulcani, parchi e spiagge.
- Grecia: anche qui meta perfetta per questo primo scorcio d’autunno, ancora in Grecia l’estate è nel vivo!
- Spagna: per visitare la penisola iberica senza troppo turismo è il periodo perfetto.
Come scegliere il last minute perfetto
Last minute: un viaggio all’ultimo minuto può essere molto economico oppure no! In rete si trovano tantissime soluzioni. Esistono piccolissime tips per scegliere il last minute perfetto e non spendere nemmeno un centesimo in più di quello che mettiamo in programma!
Mettiamoci un attimo calmi, a tavolino, scegliamo la meta desiderata e via si parte alla ricerca del prezzo conveniente.
Tantissime sono le soluzioni proposte in rete, spesso le esperienze di viaggio sono dfferenti. Chi cerca pacchetti viaggio o pacchetti vacanze può ben orientarsi verso tour operator, uno tra tutti EdenViaggi, mentre chi ama il fai da te può usare i classici portali. Ecco qualche esempio.
- Booking: per avere un’assistenza di prenotazione completa che va dal volo alla camera
- Expedia: un pò sulla falsa riga di Booking può essere molto adatta al viaggiatore che ama non avere troppa organizzazione.
- Airbnb: se si è più avventurosi, si prepara un viaggio in libertà e si ha necessità solo di camere o location dove dormire.
Tutto cambia molto da persona a persona.ma l’organizzazione è fondamentale. Il viaggio davvero conveniente lo si trova con una buona dose di pazienza ed intercettando gli algoritmi. Come? Se si cerca un volo di martedì questo costa con tutta certezza meno di un volo cercato di venerdì! La stessa cosa, o simile, per treni, autobus, auto a noleggio, insomma bisogna decidere un pò prima il proprio last minute, organizzare il viaggio e prendere il trolley. Si parte per scoprire un nuovo luogo magari risparmiando al massimo per poter partire anche il week end dopo.