Grazie all’impegno di Mario Cristiani e di tutto lo staff dell’Associazione Arte Continua, Poggibonsi ha celebrato una giornata all’insegna dell’arte contemporanea con un percorso tra le opere installate in città nell’ambito del progetto “Arte all’Arte”. Il tour ha preso il via dalla Fortezza di Poggibonsi e si è concluso in Piazza Cavour, dove l’opera “Diletta” di Antony Gormley è stata finalmente restituita alla comunità dopo essere stata danneggiata. La scultura è parte del progetto “Fai spazio, prendi posto”, e la sua reinstallazione rappresenta un momento di grande rilevanza culturale per il territorio.
A festeggiare il ritorno di “Diletta” erano presenti numerosi cittadini, oltre a spettacoli artistici con trampolieri e attività didattiche dedicate all’arte, curate da Donatella Bagnoli e dall’associazione Ottovolante. La partecipazione entusiasta della comunità ha reso l’evento ancora più speciale.
La giornata di celebrazioni è proseguita con altre iniziative a Colle di Val d’Elsa, sottolineando l’importanza dell’arte contemporanea nel valorizzare e arricchire il tessuto culturale dei nostri territori.