La Virtus Buonconvento porta a casa un bottino di 30 medaglie ai campionati regionali di categoria di Livorno

La Virtus Buonconvento porta a casa un bottino di 30 medaglie ai campionati regionali di categoria di Livorno
virtus buonconvento
Due vittorie nella classifica a squadre Cadetti e Seniores e due secondi posti in quella Ragazzi e Juniores, alternandosi con la Rari Nantes Florentia

Si sono conclusi anche i campionati regionali di categoria a Livorno e la Virtus Buonconvento è tornata a casa con bottino di 30 medaglie, due vittorie nella classifica a squadre Cadetti e Seniores e due secondi posti in quella Ragazzi e Juniores, alternandosi con la Rari Nantes Florentia.

Tra le ragazze Sveva Salvatori ha piazzato la solita doppietta nei 100 e 200 dorso, come pure hanno fatto Sara Batti (Seniores) e Alessandro Cappelli (classe 2007). Si è rivista bene in gara anche Marina Luperi vittoriosa nei 50 e 200 farfalla, gara in cui è apparsa in netto progresso anche Chiara Costagli (2006) che ha ben fatto anche le staffette, tutte pronte per i nazionali di Categoria a Roma.

Nella categoria Ragazzi Andrea Dondoli ha vinto i 100 rana e Francesco Caramante i 100 farfalla, andando poi a dominare la staffetta 4x100 mista insieme a Cappelli e Alonso Palaj, con il primo tempo italiano provvisorio, in attesa di giocarsi tutto a Roma.

Si è qualificata anche la staffetta femminile Ragazze grazie a Salvatori, Costagli, D’Alessandro e Pelliccia, mentre c’è ancora il brivido dell’attesa per quella a stile libero, per vedere se sia rientrata tra le prime 10 in Italia e, quindi, poter accedere alle finali nazionali. E’ andata forte anche la 4x100 stile libero Ragazzi maschi con Trombella, Baldi, Parri e Palaj, che hanno conquistato la medaglia d’oro toscana.

Nella rana juniores c’è stata la doppietta di Andrea Prapugicu, oro sia nei 100 che nei 200, mentre nel dorso ci sono state le buone performance di Benedetta Cittadini e nella rana quelle di Beatrice Pecorello. Inarrestabile come sempre Maya Bonanni che è andata a contribuire all’argento della staffetta 4x100 stile Cadetti femmine insieme a Petrini, Costagli e Sparvieri, con buone speranze in chiave tricolore. Bravissima Viola Petrini che ha siglato crono assoluti sia nei 50 che nei 100 ed è apparsa finalmente in netto progresso sui 200 stile libero (2’04”8), oltre a vincere i 50 delfino dove è stata seconda Rachele Gonzi.

Riccardo Zanelli si è andato a prendere la vittoria nei 100 stile libero e un bel podio nei 50 farfalla; nella 4x100 mista le juniores femmine hanno conquistato l’oro grazie a Benedetta Cittadini, Beatrice Pecorello, Rachele Gonzi e Maya Bonanni e anche loro si sono qualificate per Roma.

Nel complesso, quindi, è stato un Campionato estivo di grande soddisfazione, in attesa dei nazionali di nuoto e di lifesaving che concluderanno le fatiche giallonere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti