Non si ferma l’attività della Virtus Buonconvento, impegnata nella prova di qualificazione Esordienti a Cortona, nel campionato regionale indoor di nuoto di fondo e nei campionati italiani di categoria di nuoto pinnato a Lignano Sabbiadoro.
Proprio dal Friuli sono arrivate le notizie migliori con un bottino di 6 medaglie d’oro, tre delle quali conquistate dalla campionessa Silvia Belli nei 100, 200 e 400 metri; esordio vincente per Maya Bonanni sul gradino più alto del podio nei 200 pinne. Nelle staffette 4x100 i gialloneri hanno dominato sia con le femmine (Salvatori, Pelliccia, Casprini, Bonanni) che con i maschi (Tosini, Parri, Babbini, Baldi). Tre sono state le medaglie d’argento: ancora con Silvia Belli nei 50 e Lara Pelliccia e Leonardo Babbini entrambi nei 400 metri; sempre loro due hanno agguantato il podio anche nei 200 (bronzo); Maya Bonanni ha invece conquistato due bronzi nei 50 e 100 pinne e Lara Sigali nei 400 metri. Sul terzo gradino è salita anche Martina Minervino nei 50 apnea, come pure un’altra staffetta femminile composta dalla stessa Minervino, Luna Maltese, Lara Sigali e Silvia Belli.
Da Livorno invece è arrivato il bronzo toscano di Hanna Stefanini nei 5000 metri, oltre ai buoni riscontri dei maschi: Andrea Dondoli e Gabriele Iannè. La Virtus sarà impegnata prossimamente al prestigioso meeting invernale della Repubblica di San Marino, primo step della stagione in vasca lunga.