E' la senese Silvia Priscilla Bruni la vincitrice della seconda edizione del concorso ‘’La Cicala d'Oro'' dedicato ad artisti emergenti della stand-up comedy. La manifestazione organizzata da Teatri di Vita a Bologna ha visto la vincitrice aggiudicarsi anche un premio in denaro di 1.000 euro.
La finale si è svolta il 15 Agosto scorso a conclusione della rassegna ‘’Cuor leggero'' e ha visto in lizza ben sei finalisti di fronte ad una giuria di 6 esperti provenienti dal mondo dello spettacolo e dell’informazione: lo sceneggiatore Fabio Bonifacci, il giornalista Luca Bottura, il direttore del Teatro Dehon Piero Ferrarini, la giornalista de “La Repubblica” Paola Naldi, la giornalista de “La Stampa” Simonetta Sciandivasci, e il direttore di Accademia Perduta/Romagna Teatri Ruggero Sintoni.
Così, a seguito della vittoria, la senese Silvia Priscilla Bruni, si è lasciata andare in un post via Facebook commentando l'esperienza vissuta: “Ancora non ci credo, grazie delle vostre parole, ho vinto perché ho l'amore intorno. La sala della comica è in salita ma provo ogni giorno a migliorare, ridere e fare ridere è proprio l'arte che mi fa sentire viva, parlando di ingiustizie, polica, stereotipi, cultura, letteratura, anarchia, storie poche conosciute e antifascismo, perché quello ce lo metto sempre”. Ha poi concluso affermando che: “Continuo a camminare non giovane tra i giovani sguazzando in pozze fatte di amore, voglia di vita e comunità”.