“Un semplice gesto di solidarietà dei nostri bambini per aiutare l’ambiente e supportare l’acquisto di materiale socio-sanitario”. Con queste parole, le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Umberto I” di Poggibonsi hanno spiegato la partecipazione all’iniziativa Stappa Strappa e Ricicla, promossa dalla Misericordia di Poggibonsi.
L’iniziativa prevede la raccolta di tappi in plastica, con una duplice valenza educativa: da un lato sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente, dall’altro contribuire all’acquisto di carrozzelle da offrire in comodato gratuito ai bisognosi. Le insegnanti, gli alunni e le famiglie della scuola hanno già aderito con entusiasmo, collaborando attivamente nella raccolta. I tappi possono essere consegnati nel box dedicato, situato all’ingresso della sede della Misericordia di Poggibonsi.
Possono essere raccolti tappi in plastica e contenitori che riportano i marchi “HDPE”, “PE-HD”, “2” o “PP5”, contribuendo così a un progetto che unisce solidarietà e sostenibilità ambientale.