La Scuola dell’Infanzia 'Umberto I' partecipa alla raccolta tappi per beneficenza della Misericordia di Poggibonsi

La Scuola dell’Infanzia 'Umberto I' partecipa alla raccolta tappi per beneficenza della Misericordia di Poggibonsi
raccolta tappi
I bambini della scuola raccolgono tappi in plastica per aiutare l'acquisto di carrozzelle e promuovere la sostenibilità, in collaborazione con la Misericordia di Poggibonsi

Un semplice gesto di solidarietà dei nostri bambini per aiutare l’ambiente e supportare l’acquisto di materiale socio-sanitario”. Con queste parole, le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Umberto I” di Poggibonsi hanno spiegato la partecipazione all’iniziativa Stappa Strappa e Ricicla, promossa dalla Misericordia di Poggibonsi.

L’iniziativa prevede la raccolta di tappi in plastica, con una duplice valenza educativa: da un lato sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente, dall’altro contribuire all’acquisto di carrozzelle da offrire in comodato gratuito ai bisognosi. Le insegnanti, gli alunni e le famiglie della scuola hanno già aderito con entusiasmo, collaborando attivamente nella raccolta. I tappi possono essere consegnati nel box dedicato, situato all’ingresso della sede della Misericordia di Poggibonsi.

Possono essere raccolti tappi in plastica e contenitori che riportano i marchi “HDPE”, “PE-HD”, “2” o “PP5”, contribuendo così a un progetto che unisce solidarietà e sostenibilità ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti