Sabato 18 Maggio si svolge la presentazione del romanzo “Fairy Bush” di Maria Novella Giorli. L’iniziativa è promossa dall’associazione Proloco di Poggibonsi e si svolge alle 17.30 presso la Sala Gardenia dell’Hotel Alcide.
“Fairy Bush” (Amazon KDP) è un romanzo fantasy epico/urbano autoconclusivo, adatto a tutte le età. La storia è ambientata in Irlanda negli anni Settanta. Nella foresta di Finniwen si cela un villaggio magico, dove la vita scorre serena, sebbene da tempo una misteriosa malattia serpeggi fra i suoi abitanti. Perché alcune fate non riescono più a evocare i cerchi? Perché gli anziani si riuniscono in assemblee segrete? Sarà Ayla, una fata curiosa e spericolata, a cercare le risposte. A soli sedici anni la sua missione sembra impossibile: salvare il regno fatato insieme a una squadra di singolari creature. Durante il viaggio la giovane si vedrà costretta a fare delle scelte difficili e a mettere in crisi tutto ciò in cui crede, inclusi i suoi stessi sentimenti.
La presentazione sarà condotta dal giornalista Fabrizio Calabrese e interverranno Giancarlo Becattelli, presidente della Proloco e direttore della collana Nuovi Quaderni Poggibonsesi, e Giulia Fiori, editor e scrittrice fantasy. Durante l’iniziativa saranno proiettati alcuni video e immagini e si svolgerà un’intervista all’autrice. A fine serata sarà possibile acquistare il romanzo.
Maria Novella Giorli. L’autrice è redattrice e collaboratrice fissa della collana Nuovi Quaderni Poggibonsesi della Proloco, sui quali ha pubblicato numerosi articoli di storia dell’arte dedicati a opere locali, nonché brevi saggi di narrativa. Illustratrice per autori indipendenti, ha pubblicato articoli e saggi dedicati all’arte e all’artigianato in riviste universitarie (OADI) e collane di storia locale (Miscellanea Storica della Valdelsa oltre a Nuovi Quaderni Poggibonsesi). Ha pubblicato i romanzi “La maledizione di Goldwing Abbey” (2021, Amazon KDP), “Lo scrigno d’oro di Goldwing Abbey” (2022, Amazon KDP), “L’antico demone di Goldwing Abbey” (2023, Amazon KDP), “La Fonte delle Fate” (2023, Amazon KDP) e i racconti “Amis, Raccolta fantasy urban (2022, Historica Edizioni) e “Il principe perduto, Fuga dalla realtà con gli occhi della fantasya” (2023, PAV Editore).
L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune.