Sabato 28 ottobre alle ore 17, presso la Sala Accabì sarà presentato il romanzo La Fonte delle Fate di Maria Novella Giorli, già uscito su Amazon lo scorso 7 Ottobre. Le avventure contenute nel volume si svolgono nel 2001 a Poggibonsi, cuore della Toscana. Il protagonista, Giorgio, partecipa all'inaugurazione di alcune singolari sculture che abbelliscono la Fonte delle Fate, quando un'arcana melodia, proveniente dall'acqua, lo ammalia. Che cosa si nasconde nell'antica fontana? Esistono davvero le fate della leggenda? Da qui iniziano le peripezie del ragazzo, accompagnato dall'amico Carlo e dal suo svitato professore. Correndo fra regni incantati, vicoli e monumenti di Poggibonsi, boschi e castelli, i tre dovranno ricomporre una verità sepolta e riportare l'equilibrio tra due mondi contrapposti.
La Fonte delle Fate è un Urban Fantasy contenente diverse illustrazioni realizzate dall'autrice che raffigurano sia scorci di Poggibonsi che dimensioni fantastiche fra presente, medioevo e mondo etrusco. Pieno di ricostruzioni storiche, mitiche e immaginarie, di creature magiche ed enigmi, il romanzo è adatto a tutte le età.
La presentazione sarà condotta dal giornalista Fabrizio Calabrese, e interverranno Giancarlo Becattelli presidente della Proloco e Rossella Merli coordinatore dei Nuovi Quaderni Poggibonsesi. Durante l’iniziativa saranno proiettati alcuni video, si svolgerà un’intervista all’autrice e si terrà un gioco a premi. A fine serata sarà possibile acquistare il libro e godere di un aperitivo.