La poggibonsese Eleonora Vergine vince la seconda edizione della Trial tartare

La poggibonsese Eleonora Vergine vince la seconda edizione della Trial tartare
istituto bettino ricasoli
La giovane concorrente studia e si sta formando all'Istituto Bettino Ricasoli di Colle di Val d’Elsa

Lunedì 6 Novembre presso il Palazzo patrizi di Siena, si è tenuta la seconda edizione della competizione regionale “Trial tartare” organizzata da AMIRA (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi) sezione Siena-Chianciano terme coordinata dal fiduciario Gaetano De Martino.

Questa gara, strutturata su tre prove, vuole permettere a questi giovani professionisti del settore ristorativo alberghiero di dimostrare la loro professionalità e le loro conoscenze nell’ambito dell’enogastronomia e dell’enografia.

I 16 concorrenti, provenienti da tutta la regione, si sono sfidati su 3 prove differenti: un test scritto riguardante l’Enogastronomia, la preparazione della tartare, valutata da una commissioni di 5 giudici professionisti del settore e la scelta del bicchiere adeguato al tipo di vino presentato dal giudice sommelier.

Vincitrice di questa edizione è stata la poggibonsese Eleonora Vergine dell’Istituto Bettino Ricasoli di Colle di Val d’Elsa, accompagnata dal prof. Luigi Esposito, docente di Sala e Vendita dell’istituto che ha preparato i ragazzi per questa competizione e da Lucia Liguori altra concorrente dell’Istituto in gara.

Inoltre durante la competizione, sono state consegnate da parte dell’associazione maître italiani, due carte d’imbarco per un progetto crociera da loro ideato che partirà il prossimo 14 Novembre a due ex studenti (Simona Pesce e Virginia Savelli) dell’istituto Ricasoli che si sono distinte per la loro professionalità e per dimostrare fortemente la passione per questo lavoro.

L'Istituto ringrazia l’AMIRA per le attività che svolge per il territorio e il supporto che dà alle scuole alberghiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti