La 21enne poggibonsese Chiara Helg è prefinalista per Miss Italia 2023. Un ulteriore successo per la giovane che negli ultimi periodi ha fatto molto parlare di sé attraverso le numerose fasce conquistate sul territorio regionale. Un percorso iniziato per caso e che adesso sta regalando alla giovane tante meritate soddisfazioni.
Per Chiara Miss Italia non rappresenta soltanto un concorso di bellezza, ci spiega, ma “Un percorso utile per valorizzarmi e lanciarmi nel mondo dello spettacolo”, aspirazione di cui ci parlò diverso tempo fa quando rientrò tra le 24 Finaliste Regionali per Miss Toscana. Da allora, ha continuato il suo percorso conquistando fasce e aggiudicandosi il titolo di Miss Miluna Toscana per Miss Italia Toscana alle selezioni svoltesi a Gavorrano.
“La cosa più importante - ci spiega Chiara - è affrontare al meglio le sfide che ne seguiranno”. Ed è con questo spirito che ha ottenuto il risultato di prefinalista di Miss Italia 2023, combinando determinazione e tenacia e credendo “nella fortuna ma accompagnata dal talento”.
Forte del supporto ricevuto da tutta la Val d’Elsa, Chiara continua a collezionare successi e a nutrire quel sogno che coltiva sin da bambina e che adesso sta vivendo a pieno. Occhi fieri e sguardo proiettato al futuro, la 21enne, unica ragazza di Siena e provincia ad aver raggiunto questo traguardo, è pronta ad affrontare le prossime sfide munita del suo sorriso raggiante accompagnato da tanta determinazione e perseveranza.
Dopo 13 anni quest'anno Miss Italia tornerà a Salsomaggiore (finali dal 7 all'11 Novembre) con 40 finaliste (due per regione).
Le prefinali si svolgeranno in Calabria dal 4 all'8 Ottobre.