La Pgs Pietro Larghi batte la Giotti Victoria nel primo derby in serie C

La Pgs Pietro Larghi batte la Giotti Victoria nel primo derby in serie C
pgs pietro larghi
Le ragazze di Paolo Francioli e Paolo Moschi hanno mostrato in campo una qualità tecnico tattica di ottimo spessore

La Pietro Larghi Volley si è tuffata in questa sua primissima avventura in serie “C” con tutti i dubbi e le incertezze inevitabili in questi casi. Dopo quattro giornate è in testa alla classifica con 11 punti fatti, anche se ancora deve assolvere il turno di riposo. Un risultato frutto di quattro vittorie di cui due in trasferta. L’ultima gara, quella di sabato 18 Novembre, disputata al Pala Antichi in viale dei Mille a Colle di Val d'Elsa, con una cornice di pubblico eccezionale, era il primo di tre derby consecutivi, quello con la Giotti Victoria.

Le ragazze di Paolo Francioli e Paolo Moschi hanno giocato davvero bene e mostrato in campo una qualità tecnico tattica di ottimo spessore, frutto di un lungo percorso di crescita. Hanno dominato per tutta la gara vincendo 3-0 con parziali di 25-18, 25-10, 25-19.

Il lavoro che la società di Viale dei Mille ha fatto e sta facendo nel giovanile sta evidentemente dando i suoi frutti. Mai la ricerca della vittoria fine a se stessa ma sempre e soltanto  in funzione della costruzione tecnica e tattica dei giocatori. Un lavoro che spesso non viene compreso, ma che ha portato benefici evidenti.

Coach Francioli afferma: “Siamo felici dei risultati ottenuti in questa prima esperienza in “C” e siamo anche consapevoli, man mano che andiamo avanti, di giocare una pallavolo interessante e che ci consente di fare partita con tutti. Il nostro obiettivo è, e resta, la salvezza e prima ci togliamo il pensiero meglio è. Poi giocheremo senz’altro più leggeri e staremo a vedere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti