Sabato 23 Settembre l’AP Pallavolo Certaldo ha ospitato il Torneo Boccaccio - Edizione Squadre Maschili, che l'ha vista coinvolta in un quadrangolare insieme alla Serie D dei Lupi di Santa Croce, alla Serie D dell’UPC Volley di Camaiore e alla Prima Divisione della Folgore di San Miniato.
Le prime due partite hanno visto vincitori rispettivamente i padroni di casa e i Lupi Santa Croce, che si sono poi sfidati nella finale per 1° e 2° posto: i certaldini si sono aggiudicati la partita, e quindi il torneo, lottando fino al quinto set. I ragazzi della Folgore si classificano terzi battendo l’UPC Volley che di conseguenza chiude la classifica.
Al di là dei risultati, il torneo è stata una vera e propria festa: le tifoserie delle 4 squadre hanno occupato l’intera tribuna della Palestra Boccaccio, festeggiando tutti i ragazzi durante la premiazione finale. Soddisfatto è Luca Bocini, coach della squadra ospitante, che così commenta il risultato dei suoi ragazzi: “Il Torneo Boccaccio prevede quest’anno un secondo appuntamento per domenica 1 Ottobre, che coinvolgerà le Under 13 Femminili: l’AP Pallavolo Certaldo affronterà in un quadrangolare la Pietro Larghi Volley di Colle di Val d’Elsa, l’Arezzo Volleyball e la US Sales di Firenze”.