La Misericordia di Staggia inaugura un nuovo mezzo

La Misericordia di Staggia inaugura un nuovo mezzo
volontariato
E' attrezzato per il trasporto di disabili

Arriva un nuovo mezzo attrezzato per la Misericordia di Staggia Senese. È stato inaugurato domenica 15 ottobre alla presenza della cittadinanza: sarà utilizzato per il trasporto nell’ambito dei servizi sociali.  “Un nuovo mezzo per trasporto disabili e persone che andrà ad affiancare il vecchio Doblò. Con questi due mezzi contiamo di soddisfare sia le esigenze di trasporto scolastico dei nostri due ragazzi di Staggia sia le esigenze di trasporto della nostra popolazione, ovviamente nel limite della disponibilità dei mezzi e dei volontari - ha spiegato il governatore Luigi Bruscoli -. Credo sia stata una scelta giusta viste le richieste di trasporto sociale che ci sono pervenute e che abbiamo potuto soddisfare”.

 

Il nuovo mezzo è stato acquistato grazie alla beneficenza di molti partner, alle donazioni per il 5x1000 della cittadinanza e grazie anche alla beneficenza degli Amici di Jacopo Verdi e del gruppo donatori sangue Fratres.

All'acquisto hanno contribuiti: Mondospurghi, Artigiani e Commercianti Associati di Staggia Senese, Associazione Federcaccia  Sez di Saggia Senese, Associazione Libera Caccia, COOP STAGGIA FIGLI DEL LAVORO, Ente Paesano, G.A.M. Gruppo Amici del Maggiolino, G.S.D. Staggia Senese, Gruppo Aeromodellisti Val d’Elsa, Polisportiva Staggi  53038, Tennis Club Staggia

Con due scritte sulla fiancata abbiamo voluto evidenziare due ricordi indelebili associati a due impegni forti che sono propri dell’attività della Misericordia, l’attenzione al sociale ed il volontariato - conclude Luigi Bruscoli -. Gli amici di Jacopo che nel suo ricordo si impegnano per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ed al sostegno di famiglie bisognose. Il nostro defunto confratello Fosco come primo volontario impegnato per tanti anni al servizio della comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti