Il 12/13/14 Maggio si è tenuta la finale Nazionale del campionato individuale Gold Allieve nel suggestivo Palavesuvio di Napoli. Questa competizione di alto livello ha visto la partecipazione delle migliori ginnaste allieve provenienti da tutta Italia. La formula del campionato prevede una gara di qualifica per selezionare le migliori 40 atlete di ogni categoria di età (8-12 anni) che accedono poi alla finalissima.
Venerdì 12 è stato il turno di Vittoria Guerrini, nata nel 2014. Nonostante una gara regolare interrotta da una caduta alla trave, è riuscita a qualificarsi per la finalissima grazie al settimo punteggio in classifica.
Sabato 13, per la squadra MONTESPORT, è stata la volta di Vittoria Pucci, nel livello 3 (anno 2012). Nonostante alcuni problemi fisici, ha dimostrato una grande determinazione, ma purtroppo non è riuscita a qualificarsi per la finalissima a causa di alcune imprecisioni negli esercizi sugli attrezzi.
Nel livello 4 (anno 2011) stessa sorte per Ndreu Klarisa, in forza dalla Polisportiva i’Giglio di Castelfiorentino.
Entusiasti Montesport Montespertoli A.S.D. esultano sui social:
"Domenica 14 è il momento della finalissima: scendiamo in campo, l’emozione è tanta, ma la determinazione di più.
Vittoria, sulla falsa riga della gara precedente, riesce a confermare il valore degli esercizi con delle ottime esecuzioni al corpo libero e al volteggio e migliorando il punteggio ai cinghietti di ben 8 decimi, totalizzando 2 decimi in più nel punteggio finale.
Vittoria riesce così a conquistare un bellissimo nono posto, risultato, che la colloca tra le migliori 10 ginnaste in Italia nella sua categoria".
Anche il sindaco di Montaione Paolo Pomponi si complimenta con la bravissima atleta montaionese: