La Colligiana pareggia con la Lastrigiana e conquista il secondo posto

La Colligiana pareggia con la Lastrigiana e conquista il secondo posto
eccellenza toscana
La Colligiana ottiene un risultato di parità di fronte ad una Lastrigiana volenterosa di ben figurare

COLLIGIANA - LATRIGIANA: 1-1

COLLIGIANA: Chiarugi, Donati (88’ Munno), Noferi, Pierucci, Mariani, Manganelli, Baccani, Bouhamed, Imbrenda (78’ Bartalini), Grazioso (69’ Cianciolo), Milanesi; a disp.ne: Bacciottini, Sardelli, Corbinelli, Mateev; all. Giacomo Chini.

LASTRIGIANA: Giannini, Borgioli (81’ Ciotola), Bandini (74’ Barzini), Lenzini (88’ Marchetti), Calonaci (74’ Corsi), Biondi, Pierattini (74’ Sarti), Terzani, Bourezza, Valori, Manganiello; a disp.ne: Fedele, Crini, Fioravanti, Bianchi; all. Rossano Bartalucci.

ARBITRO: Federico Cremone di Pisa; ass.ti: Filippo Scorteccia di Firenze e Luca Laganà di Siena.

RETI: 86’ Valori, 92’ Mnganelli.

AMMONITI: Valori, Boureza, Imbrenda, Cianciolo.

RECUPERO: 0’ p.t.; 6’ st.

La Colligiana ottiene un risultato di parità di fronte ad una Lastrigiana volenterosa di ben figurare. Passata in svantaggio a quattro muniti dalla fine la Colligiana è riuscita a recuperare il risultato nel recupero grazie a Manganelli e può recriminare su un calcio di rigore visto da tutti ma non dall’arbitro. La gara, disturbata dal forte vento per tutto il tempo, è stata avara di emozioni ed ha visto la Colligiana scendere in campo con una maglia rossa per la quarta edizione di salviamo il mondo. Infatti prima della gara sono stati premiati i ragazzi della scuola media per che sono stati autori dei migliori elaborati sul tema della salvaguardia ambientale. Al 34’ Chiarugi interviene su un tiro cross e quattro minuti dopo è Donati che devia in calcio d’angolo una conclusione di Pierattini. La Colligiana non è stata a guardare ma la difesa della Lastrigiana ha sempre fatto buona guardia. La ripresa si apre con un cross di Milanesi che per Imbrenda che però non inquadra lo specchio della porta. Al 55’ una conclusione di Milanesi viene deviata in angolo. la Lastrigiana reagisce con Pierattini che al 59’ conclude oltre il secondo palo. Al 63’ la punizione di Bouhamed è per la testa di Noferi che manda a lato. Al 71’ la Colligiana reclama per un fallo di mano in area: è rigore per tutti ma non per il direttore di gara che ammonisce Cianciolo per proteste. Arriva poi, all’86’, il vantaggio della Lastrigiana con Valori in sospetto fuori gioco. In pieno recupero, al 92’ su angolo battuto da Bouhamed, Manganelli sigla la rete del pareggio.

Mister Chini: “Dovevamo essere più attenti sul gol subito nel finale considerato che il risultato per noi contava molto. Avevamo la partita in mano e non avevamo fino allora rischiato niente. E da quanto mi dicono i ragazzi in sospetto fuorigioco. Siamo poi stati bravi a rientrare subito in carreggiata e trovare il pari con il colpo di testa di Manganelli. Sono molto soddisfatto di questi ragazzi perché hanno fatto un girone di ritorno importante e possiamo fare loro un grande plauso. Sicuramente abbiamo avuto qualche occasione per avvicinarci al Figline ma non siamo stati bravi e non ce l’abbiamo fatta, ma, ripeto, non ho da rimproverare niente a questi ragazzi. Ora dobbiamo riposarci e poi tuffarci nei playoff che cercheremo di fare al meglio. Le avversarie, Zenith in testa sono di tutto rispetto e ci prepareremo al meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti