La colligiana Irene Siragusa in azzurro ai Campionanti Indoor di Istanbul

La colligiana Irene Siragusa in azzurro ai Campionanti Indoor di Istanbul
irene siragusa
L'atleta colligiana alla sua 22esima convocazione con la nazionale azzurra

E’ la 22^ convocazione in azzurro per l’atleta del G.S. Esercito cresciuta nella società valdelsana dell’Atletica 2005, nonché la sua seconda partecipazione ad un Campionato Europeo Indoor sulla distanza dei m 60 piani.

“I m 60 piani – ha dichiarato Irene, conosciuta in tutta Italia come “la velocista con gli occhiali” – non è sicuramente la mia distanza preferita e non mi rispecchia pienamente, ma è sempre un onore rappresentare l’Italia in una competizione internazionale così importante. Il 2023 è iniziato bene visto che ho migliorato il mio primato personale sui m 60 piani e con il tempo di 7”30 sono, attualmente, la migliore nelle graduatorie italiane stagionali. Ma ho tanta voglia di migliorare ancora e spero di poter essere ancora più veloce proprio in Turchia”

“Quando abbiamo programmato il 2023 – dice Vanna Radi, coach di Irene – le gare indoor non erano sicuramente l’obiettivo principale. Volevamo controllare lo stato di forma e la tecnica di partenza e di corsa. La convocazione in azzurro ci ha spinto con piacere a prolungare la stagione indoor e, sia pur con la consapevolezza del contesto di elevatissimo valore delle iscritte, Irene è in buone condizioni e pronta per ritoccare i propri limiti”

“Il mio obiettivo – prosegue Irene – è fare una bella gara, cercando di sfruttare al meglio la partenza dai blocchi, fondamentale in una gara così breve, e proseguire con una buona azione di corsa  con l’obiettivo, comunque impegnativo, di superare il primo turno ed approdare alle semifinali, auspicando anche il miglioramento del mio primato personale. E’ la prima volta che vado ad Istanbul e mi piacerebbe festeggiare questo risultato con un real kebab”

Appuntamento per le batterie dei m 60 piani femminili ai Campionati Europei Indoor di Istambul venerdì 3 marzo alle 10,05 (12,05 orario di Istanbul) con diretta TV su Raisport.

In copertina foto di Chiara Montesano

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti