La Colligiana batte la Rondinella 1-0

La Colligiana batte la Rondinella 1-0
eccellenza toscana
Davanti al pubblico amico del ''Gino Manni'' la Colligiana ottiene la prima vittoria in campionato battendo per uno a zero la Rondinella grazie al bel gol di Donati al 74'

COLLIGIANA - RONDINELLA MARZOCCO: 1-0

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Donati, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Cianciolo M., Cicali, Polo (48’ st Mariani), Discepolo (18’ st Mugnai), Mussi (40’ st Ferraù); all. Giacomo Chini; a disp.ne: Petrucci, Sardelli, Corbinelli, Barontini, Cianciolo F., Baccani.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Picchi, Mazzolli (36’ st Caparrini), Ciardini (32’ st Bartolini), Falciani, Fantechi, Privitera, Rosi (24’ st Cragno), Antongiovanni, Giorgelli (14’ st Gorfini); all. Alessandro Francini; a disp.ne: Bertini, Marangon, Ribeiro, Cavedoni, Marotta.

ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo; ass.ti: Lorenzo Nannipieri di Livorno e Fabio Cerofolini di Arezzo.

AMMONITI: Mazzolli, Discepolo, Ciardini, Privitera.

ESPULSI: 56’ Falciani e M. Cianciolo.

RETI: 74’ Donati

RECUPERO: 0’ pt, 5’ st.

Davanti al pubblico amico del “Gino Manni” la Colligiana ottiene la prima vittoria in campionato battendo per uno a zero la Rondinella grazie al bel gol di Donati al 74’. All’inizio è stato osservato un minuto raccoglimento per la scomparsa del presidente emerito Napolitano.

Dopo un inizio che non ha fatto vedere niente da ambo le parti, la Colligiana si fa viva dalle parti di Pecorai. Al 19’ la conclusione di Discepolo e preda facile per il portiere ospite. Al 21’ la conclusione di Cianciolo viene deviata in angolo. Al 22’ dalla battuta dalla bandierina la palla arriva in area con un sospetto fallo di mano della difesa ospite non rilevato dal direttore di gara. Un minuto dopo la girata di Mussi è preda di Pecorai in presa alta. A questo punto la gara si trascina lentamente fino all’intervallo.

La ripresa all’11’ vede la doppia espulsione di Falciani e Cianciolo per reciproche scorrettezze. Al 65’ la Colligiana si fa pericolosa in area avversaria dopo una punizione di Pierucci, ma nella mischia la difesa della Rondinella riesce a liberare. Poi Polo viene messo giù in area ma anche in questo caso il direttore di gara sorvola. Al 71’ la punizione di Mussi è senza esito. Risponde subito la Rondinella con Cragno ma la sua conclusione viene deviata. Al 72’ il colpo di testa di Fantechi sbatte sulla traversa ma Chiarugi è poi svelto a far sua la palla. Discesa di Donati sulla sinistra, entra in area e conclude sotto l’incrocio per il vantaggio della Colligiana al minuto 74 battendo Pecorai che può solo guardare la palla entrare in rete. Al 87’ è Petri ad arrivare alla conclusione ma Chiarugi sventa.

Mister Chini a fine gara: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. È la terza volta che incontriamo questa squadra ed è una squadra che comunque gioca bene ed è guidata da un bravissimo allenatore che ci ha messo in difficoltà. Noi siamo stati bravi a trovare la rete con Donati. La vittoria penso sia un giusto premio a questa squadra che meritava qualcosa in più anche nelle gare precedenti come in coppa o a Scandicci. Oggi forse sotto l’aspetto del gioco non siamo stati lucidissimi ma la vittoria è meritata e voluta da tutta la squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti