La 17esima edizione del Forum donne di Avis Toscana sbarca a Poggibonsi

La 17esima edizione del Forum donne di Avis Toscana sbarca a Poggibonsi
forum donne
Bernardini: "Stiamo cercando un equilibrio tra donatori e donatrici"

Si avvicina la 17esima edizione del Forum donne di Avis Toscana che quest’anno si svolgerà a Poggibonsi sabato 11 marzo dalle 10.30 alle 13 circa presso il Teatro Politeama.

La manifestazione, spazio di riflessione per sollecitare il pensiero in merito al mondo femminile, sarà contraddistinta quest’anno dal tema “Donne per la semplificazione". Da tempo Avis Comunale Poggibonsi, associazione presieduta da Veronica Bernardini, sta portando avanti una serie di progetti dedicati all'importanza della riduzione del divario di genere in vari ambiti.

“In primo luogo stiamo cercando di raggiungere un equilibrio tra donatori e donatrici: nonostante gli impedimenti fisiologici delle donne, che permettono loro di donare sangue meno frequentemente rispetto agli uomini - spiega Bernardini - i dati dimostrano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, soprattutto perché ci siamo concentrati sulla donazione del plasma che può essere effettuata con maggiore frequenza rispetto al sangue. Inoltre vogliamo lanciare un appello alle donne di tutte le età affinché non si privino della possibilità di diventare volontarie o perfino dirigenti”.

Nel corso degli ultimi anni la differenza tra il numero di donatori e quello di donatrici si sta sempre più assottigliando. Così come quella dei volontari che partecipano alla vita dell’associazione: Poggibonsi è un esempio virtuoso anche in questo senso.

Per partecipare al Forum donne di Avis in programma per  ll’11 marzo, aperto a tutta la cittadinanza, è sufficiente compilare un modulo online e prenotare la propria presenza alla mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti