Italia Viva Colle Val d'Elsa ha organizzato per sabato 20 aprile un incontro con l'ex Ministra Bellanova e il Parlamentare Europeo Danti

Italia Viva Colle Val d'Elsa ha organizzato per sabato 20 aprile un incontro con l'ex Ministra Bellanova e il Parlamentare Europeo Danti
italia viva
Dai ''Territori all'Europa'' è il titolo dell'evento. Oltre a sviluppare questo tema, Italia Viva Colle Val d'Elsa esprimerà il sostegno alla coalizione civica che candida Piero Pii come sindaco della città

Italia Viva Colle Val D'Elsa è lieta di annunciare l'evento "Dai territori all'Europa", un incontro politico che si terrà sabato 20 aprile presso il Ridotto del Teatro del Popolo, in Piazza Unità dei Popoli.

L'evento vedrà la partecipazione del parlamentare europeo Nicola Danti, membro della Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia, e Teresa Bellanova, già Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Conte II e successivamente Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Draghi.

Il tema centrale dell'iniziativa - "Dai territori all'Europa" - rappresenta un ponte ideale tra la realtà locale e l'istituzione politica più elevata rappresentata dal Parlamento europeo. Con le elezioni imminenti, previste per l'8 e 9 giugno, questo evento offre un'opportunità cruciale per riflettere sull'importanza delle amministrazioni locali nel contesto europeo.

La sinergia tra un'efficace politica amministrativa a livello locale, regionale, nazionale ed europeo è fondamentale per ottimizzare il processo decisionale e migliorare la qualità della vita dei cittadini. È giunto il momento per l’Europa di alzare la testa, la situazione internazionale impone, come dice Mario Draghi, un cambio radicale per essere protagonisti del nostro futuro.

L'evento non solo offrirà l'opportunità di dialogo e confronto politico, ma sarà anche l'occasione per Italia Viva Colle Val D'Elsa di esprimere il suo pieno e convinto sostegno alla coalizione civica che candida Piero Pii come Sindaco della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti