Italia Spurghi taglia il traguardo importantissimo dei 30 anni di attività. Era il 23 Giugno del 1994 quando Davide Di Capo, dopo due anni di lavoro per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie, eseguì il primo lavoro della ditta. Da lì poi l'attività si è sviluppata con l'acquisto negli anni di nuovi mezzi e l'ingresso nel 1998 del socio Danilo Cammarota che ha segnato un momento importante nella storia dell'attività. Danilo è tutt'ora una presenza molto importante per l'azienda.
Successivamente nel 2004 viene integrato anche il servizio di smaltimento rifiuti solidi e liquidi: Italia Spurghi, nata come azienda specializzata nei servizi ai privati, ha iniziato anche a creare una conoscenza sul mondo delle industrie.
Dal 2013 arriva in azienda anche la seconda generazione con Martina e Tommaso, figli di Davide: da lì l'azienda decolla fino a raggiungere 25 mezzi e 50 dipendenti.
Oggi Italia Spurghi è una realtà che alla soglia dei 30 anni presenta da sempre un impegno sul territorio con sostegno al mondo delle associazioni, dello sport e anche delle scuole; un'azienda profondamente impegnata sui temi della sostenibilità grazie alle molte conoscenze acquisite negli anni e con uffici presenti in tutte le zone della Toscana. Gli stessi mezzi, di ultima generazione, sono concepiti per facilitare il lavoro agli operatori e svolgere nel miglior modo tutti i servizi.
Ed è proprio per celebrare questo traguardo molto importante che Italia Spughi ha deciso di festeggiare offrendo 10mila colazioni ai poggibonsesi. Per partecipare all'iniziativa basta ritirare il coupon presso gli uffici di via XX Settembre oppure pressi i negozi di Via Maestra, compilare la parte sul retro con i propri dati e consegnare la cartolina presso uno dei bar convenzionati nella giornata di domenica 23 Giugno.