Irene Siragusa alle Olimpiadi di Parigi 2024: ''Metterò in pista tutta la mia determinazione''

Irene Siragusa alle Olimpiadi di Parigi 2024: ''Metterò in pista tutta la mia determinazione''
irene siragusa
Seconda presenza ai Giochi Olimpici per l'atleta colligiana

Irene Siragusa ha ricevuto la convocazione ufficiale per far parte della squadra 4x100 alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sarà la sua seconda Olimpiade e condivide i suoi sentimenti contrastanti riguardo a questo importante traguardo.

"Le convenzioni sociali chiedono che tu sia felice, hai raggiunto un obiettivo che solo lo 0,000000002% della popolazione mondiale raggiunge," dichiara Irene. Tuttavia, non nasconde la complessità delle sue emozioni: "La mia realtà e il mio spirito non sono totalmente sereni ad essere sincera. Dai campionati italiani ho iniziato a pregare che tutti gli sforzi, i sacrifici e la miglior stagione della mia vita (tutto racchiuso in 2 mesi) sui 200 metri bastassero per riuscire a qualificarmi individualmente su questa distanza. 8 punti mi hanno separata dal mio sogno di una partecipazione individuale di nuovo."

Nonostante la delusione personale, Irene esprime gratitudine verso chi l'ha supportata nel suo percorso: "Vorrei ringraziare tutto il mio team che mi ha portato comunque ad ottenere di nuovo la manifestazione sportiva più importante al mondo, il C.S. Esercito, la mia allenatrice, la mia psicologa, il mio fisioterapista, il mio nutrizionista, la mia manager e la mia famiglia."

Guardando avanti alle Olimpiadi di Parigi, Irene si mostra determinata: "Sono sicura che riuscirò a mettere in pista a Parigi tutta la mia determinazione e la mia voglia di dimostrare con le ragazze ciò che ci meritiamo davvero perché quello che mi ripeto dal 30 giugno è 'Hai fallito ma non sei un fallimento'. Dopo anni bui posso dire di essere fiera del lavoro che ho fatto per me stessa e per essere tornata su ottimi livelli."

Con queste parole, Irene Siragusa affronta le sfide future con coraggio e resilienza, pronta a dare il meglio di sé nella competizione più prestigiosa del mondo sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti