Intervista a Ginia e Brenda, le due vincitrici valdelsane di Home Restaurant su TV8

Intervista a Ginia e Brenda, le due vincitrici valdelsane di Home Restaurant su TV8
ginia e brenda
La coppia di concorrenti direttamente da Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi ci ha raccontato l'esperienza in tv

Dopo il successo ad Home Restaurant, abbiamo intervistato Ginia e Branda, la coppia di valdelsane che ha partecipato alla puntata della scorsa settimana ottenendo la vittoria nel programma condotto da Giorgio Locatelli ed Enzo Miccio.

Dalla chiacchierata è emersa un'amicizia di lunghissima data ‘condita’ da tanto amore per la cucina. Ed è forse per questo amore che le due sono riuscite a rendere più autentico il loro rapporto.

“Probabilmente siamo state notate dalla redazione di Sky per i nostri profili Instagram in cui pubblichiamo spesso foto di piatti di vario genere”, spiegano. Da lì poi è arrivata la partecipazione al programma che ha permesso alle due di conoscere chef Giorgio Locatelli e l'esperto di bon-ton Enzo Miccio. “Locatelli è una persona molto educata e di classe - raccontano le due amiche - per quanto riguarda Enzo Miccio invece si è presentato come una persona amichevole ed autentica, così come appare in tv”.

Su Miccio un aneddoto interessante: avrebbe fatto di tutto per far indossare a Ginia dei tacchi griffati di cui lei era in possesso poiché ne è rimasto completamente affascinato e "Non poteva permettere che rimanessero nascosti".

Una puntata, quella in cui sono state protagoniste le due valdelsane originarie di Poggibonsi e Colle di Val d'Elsa, segnata anche da alcune polemiche sulle votazioni dei piatti: "Riguardo a questo tema, per motivi televisivi e anche relativi alla struttura del programma, molte scene sono state tagliate e così facendo il nostro comportamento è risultato ‘sgradevole’ - affermano - fino addirittura ad apparire 'cattivo' secondo alcuni. Inoltre è probabile che molti dei commenti negativi derivino da profili social falsi.

Dopo la trasmissione Ginia e Brenda sono piaciute davvero alla produzione e così a loro si è aperta la strada ad altri possibili progetti futuri. “Avevamo investito molto tempo per arrivare alla vittoria - concludono le due amiche - siamo molto felici e soddisfatte della nostra esperienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti