Inizio lavori al Teatro dei Varii di Colle, il vicesindaco Nardi: ''Intervento tanto atteso''

Il Teatro dei Varii di Colle di Val d'Elsa potrebbe ripartire dalla prossima stagione autunnale. E' quanto emerge dall'intervista al vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Nardi

La riapertura del Teatro dei Varii è oggi più vicina. I lavori necessari per conseguire questo obiettivo, affidati alla ditta Sical Circe e finanziati dal Comune con risorse proprie, sono iniziati il 20 Marzo scorso e prevedono la realizzazione di tutti gli adeguamenti alle attuali normative da parte dei Vigili del Fuoco: oltre a trattamenti antincendio, dotazioni di sicurezza e alcuni piccoli lavori strutturali, la parte più rilevante riguarda l’installazione di balaustre in metallo all’altezza di 1 metro in corrispondenza degli affacci dei palchi di tutti e tre i livelli del Teatro. Un intervento dal valore complessivo di 130mila euro.

“Un intervento tanto atteso - ha sottolineato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Nardi, il quale prosegue - auspichiamo che per la prossima stagione autunnale il teatro sia aperto. Non solo. Che ci sia la possibilità di organizzare al suo interno altre attività come manifestazioni, convegni. Il Teatro dei Varii è un gioiello di Colle Alta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti