Grave incidente stradale questa mattina intorno alle 10.00 sulla SR 429 tra Castelfiorentino ed Empoli, nel territorio comunale di San Miniato. In seguito ad un frontale tra un camion ed un'auto ha perso la vita è Silvia Verdiani, una giovane di 25 anni originaria di Gambassi Terme.
Secondo quanto si apprende, la ragazza sarebbe morta sul colpo. Sul posto per i rilievi la Misericordia di Empoli e la polizia municipale di San Miniato. Sul posto è giunto anche Pegaso, ma date le condizioni della giovane l'elisoccorso non avrebbe fatto in tempo neppure ad atterrare. Sotto choc il camionista.
“So già che non riuscirò neppure far capire l'entità del dolore. Un dolore così non ha né forma né colore è troppo per qualsiasi rappresentazione gli si voglia dare. È un momento terribile per la nostra comunità. Una nostra figlia, Silvia, piena di vita e di anni davanti, stamattina ci ha lasciati - ha scritto il sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti su Facebook - non riesco, per pudore, a dire niente di più su quanto mi sia arrivato della sofferenza dei suoi cari. Noi siamo una piccola comunità e questi ragazzi sono tutti un po' figli in questa grande famiglia. Oggi dal nostro prato è stato strappato un fiore. Ora c'è solo spazio per le lacrime”.