Incidente a San Gimignano: una raccolta fondi per aiutare la famiglia coinvolta

Incidente a San Gimignano: una raccolta fondi per aiutare la famiglia coinvolta
solidarietà
I genitori hanno subito gravi traumi, per quanto riguarda i bambini Liam di 3 anni è fuori pericolo mentre Leo di 11 mesi è ancora in rianimazione

Il sindaco di San Gimignano Marrucci ha accolto in città il padre e il fratello di Clement, il giovane francese che insieme alla sua famiglia è rimasto coinvolto nell'incidente stradale avvenuto lunedì scorso in via Roma, tra la curva di Manetto e la rotonda delle 4 strade.

La presenza del babbo e del fratello di Clement è stata accompagnata da un'ondata di sostegno e affetto. Inoltre sono stati forniti dettagli sullo stato di salute della famiglia franco-giapponese composta dal babbo Clement, la mamma Miho e i piccoli Liam (3 anni) e Leo (11 mesi).

Clement e Miho si trovano all'Ospedale Le Scotte di Siena, sono coscienti, il loro quadro risulta stabile e tra oggi e domani saranno trasferiti dalla rianimazione alla chirurgia. Entrambi hanno subito purtroppo traumi importanti: il babbo con amputazione dell'avampiede destro; la mamma di entrambi i piedi. Il bambino di 3 anni è fuori pericolo anche se comprensibilmente sotto choc, seppure in ripresa e si trova insieme al fratellino all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Il fratellino, alle notizie di ieri, si trova ancora in rianimazione, respiro autonomo ma ancora rumoroso a causa dell'importante trauma frontale ricevuto ha un risparmio motorio al braccio sinistro. La comunità sangimignanese ha espresso con calore tutta la sua solidarietà verso la famiglia, offrendo supporto in un momento così difficile. L'interesse e la partecipazione sono stati evidenti quando è stato menzionato il lancio di una raccolta fondi in Francia per aiutare la giovane famiglia a far fronte alle spese mediche e ai costi derivanti da questa tragedia.

Qui il link alla raccolta fondi per la famiglia Noel. 

Da un punto di vista legale c'è un procedimento penale in corso, il mezzo (motrice, rimorchio e carico) è stato posto sotto sequestro dalla Magistratura presso la Procura della Repubblica di Siena e la nostra Polizia Municipale è incaricata di condurre le indagini.

A tal proposito, si rinnova l'appello a tutte e a tutti i cittadini che avessero visto qualcosa di avvisare e mettersi in contatto subito con il Comando di Polizia Municipale: 0577990346 e [email protected].

Resto come Sindaco e restiamo come forze di polizia in contatto con i parenti della famiglia - dice il primo cittadino Andrea Marrucci -. Voglio infine ringraziare ed esprimere sincera gratitudine a tutti quei cittadini e cittadine che si sono prodigati per dare i primi soccorsi alla famiglia, che si sono messi a bloccare e dirigere il traffico, agli operatori dell'emergenza urgenza 118 a terra e in aria con gli elicotteri Pegaso, all'azienda Usl Toscana Sud Est, ai Carabinieri, alla nostra Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Poggibonsi e del Comando di Siena”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti