In Viamaestra a Poggibonsi torna la Notte Bianca, la più grande della Val d'Elsa

Un evento arrivato alla dodicesima edizione che richiama sempre migliaia di persone

Giovedi 13 giugno a Poggibonsi nuova edizione della Notte Bianca, un evento giunto ormai alla dodicesima edizione e che, in Valdelsa, richiama da sempre migliaia di persone. Un format collaudato in cui musica, shopping, motori saranno protagonisti della serata insieme alla possibilità di godere degli spazi di un centro storico che per l‘occasione sarà arricchito da postazioni food and drink ed animazione varia.

Il programma della serata prevede numerose iniziative distribuite in dodici spazi diversi del centro della città, a partire dal sottopasso di Largo Gramsci dove l'Associazione Mixed e Media presenta dalle 21 Sotto Scacco, rap show, esibizione di breakdance e live painting. Nei giardini di Largo Gramsci ci sarà lo staff di Radio Rosa insieme ad uno spettacolo, alle 21.30, di animazione con i led a cura di Ornella, una delle novità di questa edizione, mentre in Borgo Marturi sarà Luciano, dalle 21, a presentare una serata con musica e karaoke. In Piazza Matteotti, palcoscenico dei motori grazie a Vespa Club e Moto Club Poggibonsi, musica anni 80, 90, 2000 con il dj set di Anthology, mentre in Piazza Rosselli, dopo i giovani allievi della Banda Sonora La Ginestra, dalle ore 20.30 ci saranno le esibizioni degli allievi di GRG La Badia ed a seguire la danza, a cura di Sinfonia della Danza e Ballet ACADEMY, che propongono due spettacoli dal titolo rispettivamente “Ieri, oggi e domani” e “Billy Elliot”.

In Piazza Cavour,  spettacolo Born in The Usa a cura de La Toscanina, una delle compagini più assidue delle notti bianche poggibonsesi, che dalle ore 20 presenterà gruppi composti da allievi e maestri di tutte le età , mentre in Piazza Savonarola andrà in scena Balla sotto le stelle - Sport, salute, felicità a cura di Asd Scuola di Ballo Mg di Siena. Ancora sport, ballo, divertimento in Piazza Nagy dove sarà Balla e snella ad aprire la serata alle 20.45 mentre per la Milonga di Tango a cura di Oblivion tango dovremmo aspettare le 21.45. Due delle tante novità di questa edizione 2024 saranno, una in Piazza Mazzini, dove Sound Crazy Team darà vita ad una esibizione statica di Tuning, ovvero auto modificate ed adattate a fare musica e spettacolo mentre l’altra al Centro Insieme con due spettacoli, uno alle 18.30, dal titolo I tre toscanacci e l’altro alle 21, I Raccattati, animeranno i locali de La Ginestra in Via Trento. Sempre in Via Trento, altra presenza fissa della Notte Bianca, con la compagine di Music Tribe e in Via della Repubblica con il dj set a cura di Simone Pierini. Infine le due guest star di questa dodicesima edizione della notte bianca di Poggibonsi, Zastava Orkestar, orchestra acustica itinerante, dal repertorio balcanico e spettacoli coinvolgenti, che ci allieterà con tre performance a partire dalle ore 21, e Mama Mia in Tour, in Piazza Berlinguer, dalle ore 22.30, dove la carica, l’energia, l’allegria dei performer e dei musicisti del MamaMia di Torre del Lago ci faranno ballare e divertire fino a tarda notte. L’apertura della serata in Piazza Berlinguer ed in Piazza Matteotti sarà affidata a due compagini emergenti della musica rock, alle 19,30, Killer Raton e Bulls on Parade, due gruppi giovani che faranno parlare molto di sè nei prossimi anni.

“La Notte Bianca è uno degli eventi di spicco del programma di Via Maestra Centro Commerciale Naturale, da sempre catalizza una partecipazione che si aggira su qualche migliaio di person - dichiara Martelli Laura, presidente di Via Maestra che prosegue - l’organizzazione è da sempre un lavoro di squadra che coinvolge decine di persone, ma soprattutto le numerose associazioni del territorio. E’ un lavoro bellissimo che ci riempie di orgoglio”.

Decine le associazioni impegnate a supporto di Via Maestra CCN, ma il plauso più sincero va alle associazioni che in questa manifestazione così impegnativa hanno il compito di pensare alla sicurezza e all’assistenza, come Vab, Misericordia, Pubblica Assistenza, Protezione Civile, Anpana, la Sezione Soci Coop e a tutte le forze dell’ordine, Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri. “Senza il lavoro e l’impegno di tutti non riusciremo a realizzare eventi così importanti e significativi” continua Laura Martelli “Amiamo la nostra città  e ci stiamo impegnando affinché tutta la Valdelsa riconosca l’importanza ed il valore del nostro centro”.

Via Maestra CCN vi aspetta dalle ore 19 alle ore 2 nel centro di Poggibonsi per la Notte Bianca, ma è già al lavoro per il prossimo appuntamento che sarà la Cena di gala il 16 Luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti