Temperature variabili, vento e pioggia. Nei prossimi giorni è previsto un peggioramento. Il ciclone atlantico con l'aria fresca scozzese porterà un cambiamento importante.
Per il 3 agosto sulle province di nord-ovest inizialmente molto nuvoloso con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale; generale miglioramento dal pomeriggio. Sul resto della regione sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità dalla tarda serata.
Venti moderati meridionali sulla costa, deboli nell'interno con rinforzi sui crinali appenninici e sottovento ad essi e mari in prevalenza mossi. Per quanto riguarda le temperature, saranno stazionarie le minime o in ulteriore lieve aumento al nord-ovest, massime pressoché stazionarie o in lieve aumento al sud. Punte di 32-34 °C.
Per Venerdì 4 agosto, invece, nuvolosità variabile a tratti intensa, associata a rovesci o temporali sparsi, più probabili sulle zone interne centro-meridionali. Rinforzo dei venti di Libeccio, moderati nell'interno, forti a nord di Capraia, costa settentrionale e in Appennino. Mari molto mossi a nord dell'Elba, mossi a sud. Riguardo alle temperature, in aumento le minime al centro sud in calo sul nord-ovest, massime in sensibile calo.
Temperature in rialzo a partire dalla mattinata di sabato 5 agosto.