Il Portanova Hosteria Enoteca trascina la provincia di Siena e la Val D’Elsa nella Top 100 dei migliori ristoranti The Fork. Un traguardo di livello per quanto riguarda il nostro territorio che grazie al ristorante colligiano si posiziona ai più alti livelli della speciale classifica dei locali più apprezzati di tutta Italia composta da oltre 25 mila ristoranti su tutto il territorio nazionale: nello specifico dunque il Portanova è il secondo ristorante toscano in classifica e l’unico per quanto riguarda la zona di Siena e provincia.
Al Portanova va in scena una sinfonia di gusti in uno splendido palcoscenico che è la location di una vera e propria fortezza del 1.400 con i due bastioni che accolgono i clienti in un ambiente storico ma allo stesso tempo all’avanguardia e moderno così come la cucina che è possibile gustare: chef Lorenzo Somigli propone un menù che coniuga i piatti tipici della nostra tradizione toscana su cui viene costantemente fatto un lavoro di ricerca ed affinamento, a partire dalla cura delle materie prime di ottima qualità che vengono trattate sapientemente attraverso uno studio sempre attento e puntuale. La medesima cura e attenzione si ritrovano anche nel servizio e nell’allestimento di tutte le sale del locale.
L’altra anima del locale è la cantina curata dal restaurant manager Tommy Laurino che propone circa 300 etichette sia nazionali che internazionali con tutti i grandi nomi toscani che rispecchiano la tradizione del buon bere.
Insomma, un grande risultato frutto del lavoro di tutto lo staff che ha portato la Val d’Elsa e tutta la provincia di Siena a raggiungere un riconoscimento così importante a livello nazionale. La classifica è stata elaborata dal servizio di prenotazione incrociando parametri di punteggio, recensioni, prenotazioni e visite sulla scheda dei ristoranti che fanno parte della piattaforma.
In occasione dell'8 marzo, il Portanova Hosteria Enoteca si veste di giallo per omaggiare tutti i grandi traguardi raggiunti dalle donne