Il Poggibonsi vince il derby contro il Valdelsa Basket

Il Poggibonsi vince il derby contro il Valdelsa Basket
derby valdelsano
Grande prestazione della squadra giallorossa, che conquista i primi punti in classifica e regala una gioia al proprio pubblico

Nel tanto atteso derby della Val d’Elsa, il Poggibonsi ha conquistato una preziosa vittoria contro il Valdelsa Basket, chiudendo la partita con il punteggio di 63-59. Un match caratterizzato da intensità e emozioni, che ha visto i giallorossi prevalere davanti a un pubblico caloroso e numeroso.

Il Poggibonsi ha dimostrato di essere una squadra compatta, riuscendo a mantenere il vantaggio per gran parte della partita. Tuttavia, un momento critico si è verificato quando l’allenatore Franceschini è stato espulso per doppio tecnico, permettendo al Valdelsa di compiere un parziale e portarsi fino a +7. Nonostante questa difficoltà, i ragazzi di Poggibonsi hanno saputo ritrovare la lucidità, ribaltando la situazione e portando a casa la vittoria.

Il coach Franceschini, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato: “Vittoria con il cuore e con gli attributi davanti a un pubblico delle grande occasioni, che mi rende estremamente felice e orgoglioso dei ragazzi che avevano bisogno di provare questa soddisfazione dopo queste due settimane non facili. È stata una partita bella da vedere, e abbiamo avuto diversi protagonisti durante i 40 minuti, come Rumachella, che si è fatto trovare pronto dopo partite in cui non è sceso in campo”.

Il Poggibonsi ha dovuto fare a meno del suo playmaker Ceccatelli, ma la squadra ha saputo far fronte all’assenza, dimostrando una grande determinazione e coesione. Con questo successo, il Poggibonsi conquista i primi punti in classifica, portando una ventata di serenità per gli allenamenti futuri.

Franceschini ha voluto anche esprimere un particolare ringraziamento a Simone Cini, che ha preso il comando della squadra in panchina, sostituendo Matteo Nencini: “Ha guidato la squadra con estrema competenza e lucidità da quando sono stato espulso a fine 3º quarto”.

Con questa vittoria, il Poggibonsi Basket si prepara ad affrontare le prossime sfide con rinnovata fiducia, portando nel cuore il sostegno del proprio pubblico, che ha reso la serata ancora più speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti