Il Poggibonsi torna alla vittoria a Città di Castello

Il Poggibonsi torna alla vittoria a Città di Castello
serie d
Riscatto giallorosso in Umbria

ll Poggibonsi ferma l’emorragia e torna alla vittoria. Dopo un primo tempo inconsistente, il peggiore della stagione, il Leone sfodera grinta, qualità ed orgoglio nella ripresa. Alla rete dal dischetto di Calderini rispondono i guizzi di Bellini, i piazzati di Riccobono e l’incornata di Borri a cinque dalla fine. Riscatto giallorosso a Città di Castello.

Mister Stefano Calderini: "Abbiamo interpretato malissimo il primo tempo, specialmente a livello di testa. Il Poggibonsi oggettivamente nella prima frazione è stato poca cosa.
Nella ripresa ho compiuto un riassetto a livello tattico e siamo riusciti ad interpretare l'incontro come si doveva. Un episodio positivo ci ha rimesso in partita e da quel momento la squadra ha giocato in maniera egregia, facendo vedere come certi valori non siano svaniti di colpo.
L'ingresso di Bellini sicuramente è stato decisivo, perché Leonardo con la sua vivacità è stato l'artefice della rimonta, ma devo dire che, usciti dagli spogliatoi, tutti i calciatori giallorossi sono saliti di tono.
La scelta iniziale del 3-5-2 è stata dettata dagli effettivi a disposizione. Il modulo per noi era inedito e provato sporadicamente in allenamento, perciò ho ritenuto opportuno ripristinare in corsa lo schieramento al quale il Poggibonsi è abituato. A prescindere dalla pelle tattica, l'atteggiamento della squadra è cambiato dopo l'intervallo.
Il Poggibonsi attualmente purtroppo deve fare la conta degli uomini utilizzabili. Non era mai accaduto da quando alleno questa squadra che si verificassero infortuni così pesanti, concentrati nello stesso arco temporale.
Chiedo ai ragazzi un ultimo sforzo per la gara di mercoledì. Cerchiamo di raccogliere le energie rimaste ed arrivare alla sfida con il Seravezza Pozzi belli carichi. Sono convinto che il pubblico ci darà una mano".

Città di Castello - Poggibonsi 1-2

Città di Castello: Guerri, Mariucci (23’st Rossitto), Tersini, Brunetti, Gorini, Buono, Pupo Posada, Mosti (42’st Massai), Troqe (24’st Doratiotto), Calderini (40’st Sylla), Grassi. Allenatore: Machi.
A disposizione: Genovese, De Vito, Pazzaglia, Trovato, Scarpini.

Poggibonsi: Pacini, Bonechi (1’st Bellini), Di Paola (30’st Tognetti), Bigozzi (46’st Marafioti), De Santis, Borri, Muscas (36’st Polo), Camilli, Barbera, Regoli, Riccobono. Allenatore: Calderini.
A disposizione: Riccio, Bianchi, Ghini, Morosi, Pittalis.

Marcatori: 26’ Calderini rig. (C), 3’st Riccobono rig. (P), 41’st Borri (P)

Arbitro: Raffaele Gallo (Castellammare di Stabia)
Assistenti: Simone Conforti (Salerno), Matteo Sadikaj (Mestre)

Ammoniti: Troqe, Mariucci, Buono, Brunetti

Espulso: 50’st Brunetti (C) per somma di ammonizioni

Angoli: 6-1

Recupero: 2’pt; 6’st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti