Il Poggibonsi perde 2-1 allo scadere con la Pianese

Il Poggibonsi perde 2-1 allo scadere con la Pianese
serie d
A due minuti dal 90esimo i padroni di casa tornano in vantaggio con Mignani

Inizio sottotono del Poggibonsi, che dopo appena 40 secondi si ritrova subito in svantaggio: cross dalla sinistra, nessun difensore la prende e Mastropietro porta avanti i padroni di casa. Con il passare dei minuti escono i Leoni, con Borri che al 25’ sfiora il gol del pareggio di testa: splendida parata del portiere della Pianese.

I Leoni rientrano bene nella ripresa, soprattutto dopo i primi cambi di mister Calderini. Al 67’ arriva il tanto atteso pareggio, con un bel cross di Saccardi dalla sinistra, buca l’intervento il difensore e Rocchetti ne approfitta, 1-1. Torna alla carica nel finale la Pianese, anche se la vera occasione sprecata è in contropiede dei nostri. A due minuti dal 90’ i padroni di casa tornano in vantaggio con Mignani, dopo un cross lungo sul secondo palo e una sponda di testa sul primo palo. Borri si fa anticipare dall’inserimento del 19, è 2-1.

Le parole di mister Stefano Calderini al termine di Pianese-Poggibonsi: “Abbiamo concesso un gol subito a freddo. Questo doveva penalizzare fortemente la squadra, invece siamo riusciti a stare in partita, ribattendo colpo su colpo. Nell’arco della partita la Pianese non ha avuto tante occasioni per fare gol. Essere riusciti a recuperarla doveva portarci ad arrivare al termine di questa gara con un risultato positivo. Però allo scadere abbiamo preso questo gol per una disattenzione”.

Sono rammaricato, perché la prestazione nostra è stata all’altezza. È stata una gara d’intensità, sono molto dispiaciuto, perché meritavamo sicuramente un risultato positivo. Sapevamo che il loro gioco sarebbe stato abbastanza pungente, cercando molto gli esterni, infatti i gol sono arrivati in questo modo. Se guardiamo la partita nel complessivo è stata principalmente giocata con duelli a centrocampo, cercata di controllare da entrambe le squadre e dal momento che eravamo riusciti a recuperarle con maggiore attenzione e cattiveria avremmo dovuto portarla a casa. Questi sono problemi che ormai viviamo dalla prima giornata”.

Cambio di Ceccherini a fine primo tempo? È un ragazzo molto giovane e lo stavo vedendo in grande difficoltà, così ho deciso di mettere uno leggermente più esperto. Eravamo riusciti a contenerla come situazione da quel momento. Purtroppo con le quote ci sta che ci siano delle giornate non positive, perché sono dei ragazzi che affrontano per la prima volta un campionato di Serie D. Quest’anno siamo questi, dobbiamo cercare di lottare e dare il massimo in ogni gara. Sarà un campionato per noi molto difficile, però con un po’ più di determinazione e attenzione son fiducioso che potremo farcela. Rocchetti segna e poi la sostituzione? Era già molto affaticato, ricordiamoci che è un ragazzo che rientra da quattro mesi di infortunio. Sta facendo bene, ma ancora non ha tutta la partita nelle gambe. Ho deciso di fare il cambio perché la pericolosità loro arrivava maggiormente da quel lato per arginare anche quell’aspetto, anche se poi l’azione del gol è arrivata proprio da quel lato con un duello perso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti