Mercoledì 4 Ottobre 2023 nel Rotary Club Alta Valdelsa c’è stata la visita del Governatore Fernando Damiani, accompagnato dalla consorte Margherita. La visita del Governatore è l’avvenimento più importante nella vita del Club. La massima Autorità rotariana del Distretto viene a rendersi conto di persona dello stato e delle attività del Club, oltre che ad illustrare le linee guida del Presidente Internazionale, Gordon R. McInally.
Il Presidente del Rotary Club Alta Valdelsa, Massimo Casini e la consorte Beatrice, nonché i componenti del Consiglio Direttivo, hanno accolto il Governatore in un contesto rotariano particolarmente vivace e attento.
La visita ha rappresentato un’occasione di confronto per i Dirigenti del Club e i Presidenti delle commissioni che hanno presentato una sintesi delle attività svolte e dei progetti in corso di realizzazione per raccogliere le opinioni e i suggerimenti del Governatore utili per meglio realizzare i programmi del Club.
Il Governatore ha lasciato alcuni importanti messaggi, fra i quali emerge forte il tema dei giovani quale fondamento della futura società e dei “giovani rotariani” per il futuro e la crescita del Rotary, da porre al centro delle attività rotariane per l’anno 2023–2024.
La serata è stata allietata dalla piacevolissima visita di un rotariano degli State: Stuart Hermann Co-President del Fair Lawn R.C. Fair Lawn, NJ07410 US - New Jersey, che il Rotary Club Alta Valdelsa ha ringraziato per la sua presenza.