Il Festival della lettura Abbiccì conquista Colle di Val d'Elsa

Il Festival della lettura Abbiccì conquista Colle di Val d'Elsa
festival della lettura
Seconda settimana di appuntamenti sia per l'offerta dedicata alle scuole che per le iniziative pomeridiane aperte alla cittadinanza. Fino al 13 Maggio

Dopo il successo della prima settimana di appuntamenti con incontri da tutto esaurito, tornano gli appuntamenti di Abbiccì, il Festival della Lettura.  Giovedì 11 Maggio torneranno a Colle di Val d'Elsa Alessia Canducci e Alfonso Cuccurullo, attori e formatori nell'ambito della lettura ad alta voce. Il ricco pomeriggio in loro compagnia si apre alle 16:00 (Ridotto del Teatro del Popolo) con il laboratorio "Previsti e imprevisti della lettura ad alta voce" (3 h). Il laboratorio è su prenotazione. Alle 19.30 ancora storie da ascoltare davanti al teatro (Piazza Unità dei Popoli, 2) con Alessia e Alfonso leggere albi, racconti e chi più ne ha più ne metta in un incontro rivolto alla cittadinanza.

Il 12 Maggio Alessia Canducci e Alfonso Cuccurullo incontreranno le scuole primarie per leggere e scoprire nuove storie insieme. Nel pomeriggio, alle ore 18 (Ridotto del Teatro del Popolo) avremo il piacere di ascoltare Lorenzo Marone, scrittore e giornalista. Il Festival si concluderà sabato 13 con la restituzione del progetto “Crea il tuo Kamishibai” coordinato da Alice Leone Nel mondo di Alice e dalla Libreria l'Ornitorinco. L'appuntamento è in Piazza Unità dei Popoli alle 16.30 per partire al seguito della bicicletta di Alice per una lettura itinerante nelle piazze e per le strade di Colle. Prima tappa in Sant'Agostino per poi andare in Piazza Arnolfo e chiudere infine in Piazza Unità dei Popoli.

A seguire un momento di socialità e condivisione con la musica degli "Ospiti autorizzati" (a cura di Mosaico). In caso di maltempo il festival non si fermerà, gli eventi previsti in Piazza Unità dei Popoli saranno spostati all'interno del Teatro del Popolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti