Il Cardinale di Colle di Val d'Elsa nella classifica Top 50 Estate di The Fork

Il Cardinale di Colle di Val d'Elsa nella classifica Top 50 Estate di The Fork
il cardinale
Il ristorante del Relais della Rovere ha guadagnato l'ingresso nella ambita classifica stilata da The Fork in base in base ai dati della piattaforma che conta ben 20.000 strutture iscritte in tutta Italia

Il ristorante Il Cardinale di Colle di Val d'Elsa nella classifica Top 50 Estate di The Fork. Un grandissimo risultato per una delle punte di diamante del gruppo Elite che gestisce con successo numerosi locali nella città valdelsana. Il Cardinale fa parte del Relais della Rovere, un vero e proprio angolo di paradiso già residenza storica di Giuliano della Rovere passato alla storia come Papa Giulio II. Un luogo in cui si respira tutta la sua leggendaria storia di guerriero e mecenate.

Nelle cantine della residenza e nella corte esterna è possibile assaporare la cucina di chef Massimo Giorno, un delicato equilibrio di creazioni contemporanee ispirate alla tradizione toscana e agli ingredienti che caratterizzano la nostra terra. Insomma, preziose elaborazioni studiate ad arte con tutta l'esperienza di chef Giorno che interpreta alla grande piatti storici per poi stupire con alcune chicche sorprendenti. Da provare assolutamente i ravioli di cacao all'arancio e ricotta con pera appassita e petto d'oca: un colpo da maestro. Il Cardinale gode anche di una vasta carta di vini che comprende le più importanti e blasonate etichette locali.

La cura della cucina si ritrova anche negli interni e nel design del locale che gode di un ambiente completamente rivestito in pietra all'interno: sono le antiche cantine del palazzo Della Rovere che ospitano tavoli intagliati nel legno, sedie dalle tappezzerie rosso porpora e lampadari artistici ed eleganti che accarezzano l'atmosfera della sala. La parte esterna è la corte del Relais; in estate abbonda di fiori e profumi caratteristici. Da qui si può godere la freschezza di una serata in pieno relax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti