Il Barbagianni Fine Dining porta le Stelle in Tavola a Colle di Val d’Elsa

Il Barbagianni Fine Dining porta le Stelle in Tavola a Colle di Val d’Elsa
barbagianni fine dining
I grandi nomi della cucina stellata duetteranno con lo chef di casa Valerio Maceroni

Un’officina di sperimentazione della grande cucina stellata. Con questo concetto di partenza il Barbagianni Fine Dining di Colle di Val d’Elsa presenta un ciclo di serate tutte dedicate alla grande cucina con chef Valerio Maceroni che duetterà con i grandi chef d’Italia per proporre menù esclusivi frutto di queste collaborazioni: l’obiettivo è offrire esperienze culinarie indimenticabili e sopraffine. Tutto ciò a Colle di Val d'Elsa che ospiterà così i grandi nomi della cucina italiana. 

Il primo e tanto atteso appuntamento è previsto per venerdì 17 marzo a partire dalle 20.30. Ospite della serata chef Giuseppe Aversa direttamente dal ristorante Il Buco che porterà in Val d’Elsa i sapori ed i colori del Salento in un percorso degustazione in cui sarà abbinato un wine pairing straordinariamente esclusivo. 

Del resto questo esclusivo ciclo di iniziative, chiamato Stelle in Tavola, è stato pensato dal Barbagianni Fine Dining per aprire un piccolo grande laboratorio di cucina di altissima qualità in cui la cura del dettaglio, della materia prima e del sapore (con la S maiuscola) va incontro a tutti coloro che si immergeranno in questa esperienza che come ‘capoluogo’ ha Colle di Val d’Elsa e che di conseguenza vedrà sfilare, uno dietro l’altro, i più grandi nomi italiani della cucina contemporanea. Insieme alle sapienti mani dello chef di casa Valerio Maceroni, comporranno dolci melodie del gusto in cui poter cullare il palato in una serie di serate veramente irripetibili. 

Ogni serata di  Stelle in Tavola esprimerà un percorso enogastronomico in cui materie prime locali e nazionali si incontrano per formare una sintesi tra diverse cucine in un laboratorio di sperimentazione a cui abbandonarsi e lasciarsi conquistare assaggio dopo assaggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti